![]() |
fosfati alti o bassi??
salve oggi ho comprato il test dell' aqua light per fosfati
la scala parte da o,1-0,2-0,4 ecc....fino ad arrivare a 2,0 mg/l a me risulta che i fosfati li ho a 0,2 mg/l come li giudicate bassi o alti come valore?? grazie |
se sono 0,2 mg/l sono alti io uso salifert e su bassa scala è spreciso,sarebbe meglio usare merck oppure quelli nuovi della deltec
|
mi sembra strano che siano alti se la scala parte da 0,1 io sto a o,2 e arriva ad un massimo di 2,0 non capisco perche siano alti ?
spiegatemi grazie |
non dipende se sei alla prima tacca o alla seconda della scala,ma dipende dalla concentrazione rilevata
|
scusate io ho un filtro nophos 10 della ruwal ci posso mettere le resine della rowaphos dentro??
|
la scala 0,1 - 2,0 l'ho trovata solo nei test della sera. Pensa quelli della askoll hanno da 0.01 a 3.0 e anche se non saranno precisi (mi arriveranno i salifert domani) mi segna sempre 0.01. il valore di 0.2 è alto per essere fosfati!!!
|
scala che parte da 0.1 non va bene -28d#
|
dovrebbero stare da 0,01 a 0,03...
|
scusatemi accetto il vostro consiglio ma allora che cavolo li fanno a fare questi test la cui
scaletta parte minimo gia da 0,1 mg/l? che test mi consigliate che sia preciso |
forse per il dolce ? -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |