![]() |
Coperchio come plafoniera
Io ho un caiman 110, sulla carta sono 230 litri netti, ma tolto fondo, sfondo e arredi saranno 200 netti.
Ho 4 neon da 39 watt, quindi circa 8 w/l, con riflettore in alluminio. Se smontassi il coperchio e lo fissassi al soffitto con dei tiranti per usarlo come plafo, farei na cavolata o può funzionare? |
Quote:
se riesci a fartene mandare uno, avrai tutta la mia stima io non ci sono riuscita in alcun modo. Per quanto riguarda la maggior distanza che avranno le lampade dal fondo, dipende dalle piante che hai. |
Quote:
Comunque dipende da quante/quali piante hai ;-) |
Quote:
La resa estetica forse è vero che non sarebbe delle migliori, però in quanto a funzionalità, sarebbe alla pari di una plafo o no? Cioè, le plafoniere per funzionare a dovere hanno degli accorgimenti particolari che i coperchi normali non hanno? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque volevo la vasca open per mettere dei legni che vengono fuori dall'acqua, far crescere le piante fuori dall'acqua e mettere qualche pianta galleggiante tipo ninfea... Ma mi state smorzando l'entusiasmo... #13 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |