![]() |
Sos
salve a tutti...io ho un tenerif 67 "abbandonato" a sè da qualche mese dove ormai sopravvivono solo i neon e qualche pulitore...ho appena fatto i test sul ph e sul kh e risultano entrambi sballati...il ph è a 8 e ho problemi sulla misurazione del kh,almeno credo...nel test del kh non ottengo colorazioni che vanno dall'azzurro al giallo come dovrebbe essere ma ottengo solo il colore arancione...cosa significa?è possibile che il kh sia vicino a 0 e il ph a 8?vi prego aiutatemi
|
sposto in primo acquario.
che cosa sono i "pulitori"? che test hai usato? hai piante vere? |
Quote:
Cmq per il kh hai il foglio con le colorazioni o come il mio devi aggiungere gocce fino a quando cambia il colore? Non credo proprio che in vasca il kh sia uguale a zero, a meno che hai riempito dall'inizio con sola osmosi e fatto cambi sempre e solo con questa, ma non penso... |
allora...premetto che sono alle prime armi e che l'acquario è sempre stato gestito da mio padre,ma è da qualche mese che non fa altro che mettere pesci e farli morire dopo poco tempo quindi ho deciso di prendermene cura io partendo dai test del ph e del kh con due prodotti della elos a reagente...visto che il valore del ph continua a variare e quello del kh mi da sempre il colore arancione,su consiglio di un amico ho cominciato con l'alzare il kh con un prodotto della elos...quest'ultimo con 5 ml alza di 1dkh 50 litri di acqua quindi ho messo 7 ml ieri sera...oggi ho fatto il test del ph e il valore è a 7...preciso no?...poi ho fatto il test del kh ma il risultato è sempre quello...
cosa faccio uso ancora il prodotto per innalzare il kh?... |
Quote:
|
che acqua usi?:-)
prova a fae i test anche all'acqua di rubinetto e procurati i test anche per il gh. i valori perfetti non esistono, ma variano di molto in base alle specie ospitate. non aggiungere pesci. che fondo hai? hai piante? |
Io non userei i prodotti chimici per variare ph e kh, ho sempre sentito anche qui che sono prodotti che cmq non cambiano in modo stabile i valori, e bastano errori ecc per fare andare su e giù i valori che vai a modificare..
|
allora...nell'acquario ho 10 neon e 2 corydoras...come piante ho una anubias e un'altra da fondo di cui non so il nome ma è una comune...sinceramente non so fino ad ora come sono stati fatti i cambi dell'acqua ma so che vengono fatti regolarmente ogni 3-4 settimane...mi sapreste spiegare come si cambia l'acqua?...comunque x quanto riguarda i valori sono sempre gli stessi...il ph è a 7 ma non mi viene il test del kh a reagente...compare solo il colore arancione...mi sapete spiegare il perchè?...
|
Quote:
- che acqua è stata usata?...cheidi al papà, è importante.... - hai provato a misurare i valori dell'acqua di rubinetto? per fare il cambio, innanzitutto metti un 10- 20 lt a decantare (ossia a riposare in un contenitore pulito, possiiblmente nuovo, una tanica, un innaffiatoio....) |
per i cambi dell'acqua è stata usata acqua presa dal negozio...ma forse ho capito cosa è successo...gli ultimi cambi sono stati fatti senza usare anche l'acqua del rubinetto oltre a quella d'osmosi....ora cosa faccio???...rifaccio il cambio usando anche l'acqua del rubinetto?...ho i valori del kh a zero...quindi è inutile cercare di alzarlo ora vero?
vi prego aiutatemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |