![]() |
Bombola co2 finita.......urgenti consigli!!
ragazzi proprio ora che stavo ottenendo i colori sperati e girava tutto bene ieri sera mi è finita la co2 per il reattore di calcio.......ora credo che fino a lunedi nn avro la possibilita di ricaricarla poichè oggi e domani sono tutti chiusi......che faccio devo chiudere in gocciolio del reattore per possibilita' che mi faccia da biologico o cosa devo fare?>:-(
|
secondo mè se spegni il reattore per un paio di giorni non succede nulla!
.. ma na bomboletta di scorta per le emergenze? ;-) |
al massimo vai a comperare una usa e getta ..........
|
macchè nessun problema per così poco tempo, lascia la pompa accesa
|
ok ragazzi allora lascio il gocciolio aperto come sempre......la bomboletta usa e getta x l'evenienza in effetti ci vorrebbe......oggi vedo quanto costa e se costa poco la compro e uso quella fino a lunedi' altrimenti lascio tutto cosi' e poi ricarico....la cosa che ho notato che da ieri gia' è calato il ca di 5punti(da 465 a 460) e il kh di 1,5punti ma querllo cerco di mantenerlo con un po' di bicarbonato......grazie a tutti:-)
|
Quote:
|
riky approfitta per far calare il calcio...il reattore devi farlo partire con i valori già bilanciati in vasca...quindi lascia scendere il Ca e tieni su il kh...quando sei apposto coi valori allora riaccendi il reattore
|
ok grazie;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |