![]() |
Aiuto rocce e illuminazione
Salve un passettino alla volta la mia vasca sta per nascere:
mobile artigianale in legno massello e multistrato 120x57x90h vasca 120x55x55h schiumatoio hydor performer 550 plafoniera sfiligoi t5 10x54w 2 pompe di movimento koralia5 controllate da wavemaker4 ora vorrei qualche informazione sulle rocce vive da prendere: -quanti kg? -tutti e subito o posso anche un po alla volta? -quali prendere??? (qualcuno mi ha sconsigliato le fiji perche si sgretolano molto lasciando molta sporcizia in vasca proponendomi 2 tipi di rocce vive di jakarta un tipo piu economico da mettere sotto perche' son mantenute al buio e riprendono vita dopo e un tipo piu costoso da mettere in alto piu vive di colori) dopodichè volevo sapere le opinioni sull'illumnazione per far partire la vasca: -dopo quanto tempo di buio posso far partire la luce??(ma il buio deve essere proprio BUIO nel senso la vasca coperta con un panno scuro o basta avere la plafo spenta???) -nella mia plafoniera ho tre accensioni separate, 1-le due lampade centrali, 2-le 4 lampade piu esterne 3-le 4 lampade piu interne quando avrò il fotoperiodo a pieno regime, come potrei simulare un effetto alba tramonto con quale sequenza considerando che monterò questi neon: 6 ati aquablue special 3 ati blu plus 1 ati purple plus Penso che come prossimo passo da chiarirmi possa bastare #12 grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare..... |
le rocce devono essere di ottima qualita'....
le fiji sono le migliori ( se sono loro ) molti le mischiano anche con indonesia , o altre.... prendine 1 kg. ogni 5/6 Lt. ( se vuoi fare il berlinese ) tutti e subito se puoi..... la luce , la accendi quando i valori in vasca sono ok. ( nh4 , no2 , no3 , po4 ) non e' 1 mese , puo' essere 3 sett. opp. 40 gg. ecc.... basta che non prende luce solare , sopra lasciala aperta . |
Suppongo che tu utilizzi come sistema il berlinese quindi calcola 1 kg di roccia ogni 5/6 litri
Per il buio puoi iniziare a illuminare quando i valori te lo consentono. In teoria puoi partire con la luce anche da subito ma avrai un esplosione algale che poi tenderà a di intuire Non è necessario che mascheri la vasca con dei panni;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
rocce
e come si fà a riconoscere rocce di ottima qualità ????#06
ogni venditore mi dirà che le sue sono le migliori ....#13 |
guarda i negozi che le vendono on line , e ti fai un idea di come sono ,
quelle buone stanno sui 15 euro + o - ...... |
Quote:
|
rocce miste?????
Ragazzi ma mettere un misto di rocce varie (fiji , indonesiane, jakarta)
può essere una cosa positiva????????????????????????? |
Certo..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |