![]() |
parto ovovivipari
help!! qualcuno ha mai sentito parlare della vasca marca "MARINA" FLOATING BREEDING TRAP? dicono che si usa per il parto dei pesci, ma a mio parere i fori inseriti sulla base della vasca sono abbastanza grandi da far passare gli avannotti, chi mi aiuta?
|
Io le "sale parto" le lascerei perdere, vi si accumulano gli inquinanti, si stressano i pesci, spesso vi muoiono.
|
io alle volte la uso,anche perché qualche volta gli adulti si rilevano particolarmente affamati e fanno decimazione.. però effettivamente mi è successo che qualche avannotto facesse i suoi comodi andandosene bello bello dalla sala parto! serve e non serve..se non fuggono di sicuro gli avannotti han tempo di crescere.. però per lo sporco e lo stress non sono consigliabili! basta avere una buona piantumazione con piante folte di modo che ci si nascondono e crescono più vivaci e robusti! cmq i piccoli son parecchi di norma, tanto vale rischiare! ;)
|
Hanno inserito i fori per migliorare la circolazione dell'acqua,
ma gli avvannotti piu' piccoli possono uscire. Prima di utilizzare una sala parto descrivici la tua vasca , possiamo consigliarti su come gestire il parto dei poecilidi. stefano |
conosco le sale parto tradizionali, ma questa vasca è diversa, è più piccola e i fori ( abbastanza larghi ) stanno sul fondo e non ai lati, in più c'è un elemento a forma di V da inserire al suo interno, l'avete mai vista?
|
Quote:
|
non l'ho mai vista neanch'io, ma io dico cmq di lasciar fare tutto alla natura, i piccoli verranno predati per un pò finchè gli adulti non si abituano dopo un pò non li calcolano più e a quel punto saranno cavoli amari perchè non saprai più dove metterli!
|
Quote:
ma gli avvannotti piu' piccoli possono uscire. Prima di utilizzare una sala parto descrivici la tua vasca , possiamo consigliarti su come gestire il parto dei poecilidi. stefano |
Quote:
|
si, è vero... ma sai che rottura... sia per chi deve spostare le femmine, sia per le femmine che vengono spostate io mi limitavo a prendere e spostare gli avannotti per non sovraffollare la vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |