![]() |
Effetto alba da est e tramonto a ovest
Ciao,
sto realizzando il SW per il controller delle luci. Vorrei sapere se qualcuno di voi oltre all'effetto alba tramonto graduale ha l'effetto "sole" che sorge a est e tramonta o ovest (effetto che si puà ottenere dividendo il pilotaggio dei led destri e sinistri nella plafoniera). Inoltre vorrei sapere se avete anche un qualcosa per differenziare la luce durante l'alba (luce violetta) o il tramonto (luce rossa). In particolare mi servirebbe sapere che ritardo ha il programma dei led di sinistra rispetto a quelli di destra. |
Basta prevedere tempi di accensione spegnimento separati per i vari canali...e anche il fading per singolo canale-
|
Io lo faccio nella mia vasca dolce, faccio accendere una mezzora prima i led di sinistra e facciio spegnere mezzora dopo i led di destra e nelle ore centrali faccio accendere per due ore un altra lampada( alagena)
|
come detto basta farlo con i tempi di accensione e spegnimento
|
grazie per le risposte
per la separazione dei canali sto facendo un programma che gestisce 9 pwm 1 attinico destro 2 attinico sinistro 3 bianco 10000K destro 4 bianco 10000K sinistro 5 bianco 20000K destro 6 bianco 20000K sinistro 7 Red RGB 8 Green RGB 9 Blue RGB per il ritardo ho pensato di fare così: siccome la durata dell'alba e del tramonto è parametrizzabile, farò che se si imposta la modalità "est/ovest" nella prima metà della durata dell'alba si accenderanno quelli di sinistra, in rampa, e poi quelli di destra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |