AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   UPS apc (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331195)

garth11 04-11-2011 19:59

UPS apc

Salve a tutti, mi sto preparando a comprare un ups per computer da usare per l'acquario e ho letto che in alternativa allo zeus l'unica marca più o meno consigliata qui sul forum è l'apc.
Avrei individuato l'apc power saving pro 900, come prestazioni per me potrebbe andare reggendo una pompa per un paio di ore.
Ora il mio dubbio:
un rivenditore ebay dice che per funzionare continuando a erogare corrente fino ad esaurimento batteria di bakc up deve essere collegato a un computer perchè il software che gestisce il gruppo è sul pc.
Vi sembra possibile?
Se si sarebbe davvero inutile!

Grazie a tutti

Manuelao 04-11-2011 20:02

A me sembra strano.. Significa che dovresti installare un programma per farlo funzionare
Ma non si può usare un normalissimo upc? Ad esempio io ne ho uno della trust..

garth11 04-11-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061222708)
A me sembra strano.. Significa che dovresti installare un programma per farlo funzionare
Ma non si può usare un normalissimo upc? Ad esempio io ne ho uno della trust..

Anche a me sembra strano in effetti... mmmm non saprei, ero orientato su questa marca perchè si dice siano il top

alexg76 04-11-2011 22:29

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061222697)
Salve a tutti, mi sto preparando a comprare un ups per computer da usare per l'acquario e ho letto che in alternativa allo zeus l'unica marca più o meno consigliata qui sul forum è l'apc.
Avrei individuato l'apc power saving pro 900, come prestazioni per me potrebbe andare reggendo una pompa per un paio di ore.
Ora il mio dubbio:
un rivenditore ebay dice che per funzionare continuando a erogare corrente fino ad esaurimento batteria di bakc up deve essere collegato a un computer perchè il software che gestisce il gruppo è sul pc.
Vi sembra possibile?

Grazie a tutti

Forse intente che per programmarlo devi gestirlo tramite software e computer, ma dopo non serve più il pc

garth11 04-11-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da alexg76 (Messaggio 1061223061)
Quote:

Ora il mio dubbio:
Vi sembra possibile?

Grazie a tutti

Forse intente che per programmarlo devi gestirlo tramite software e computer, ma dopo non serve più il pc

Lui dice che deve stare sempre collegato... vabbè, secondo me si sbaglia lui

alexg76 04-11-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061223095)
Quote:

Originariamente inviata da alexg76 (Messaggio 1061223061)
Quote:

Ora il mio dubbio:
Vi sembra possibile?

Grazie a tutti

Lui dice che deve stare sempre collegato... vabbè, secondo me si sbaglia lui

E se va via la luce come funziona altro gruppo di continuità per il pc e via così all'infinito #rotfl#

Maurizio Senia (Mauri) 04-11-2011 23:05

Confermo io ho un APC 1500va e il PC serve solo se lo si vuole aggiornare.........;-)

garth11 04-11-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061223159)
Confermo io ho un APC 1500va e il PC serve solo se lo si vuole aggiornare.........;-)

Grazie, mi avete risposto!
Lo compro!

LOLLO77 05-11-2011 07:26

controlla le caratteristiche di erogazione
dela corrente

51m0ne 05-11-2011 12:08

Riconfermo che non serve il pc collegato, ne uso 2 in ufficio e non li ho nemmeno mai collegati al pc. Puoi fargli fare tante cose in più se collegato al pc, ma le funzioni di base (cioè tagliare gli sbalzi di tensione ed erogare corrente in caso di blackout) le fa anche senza.
Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.