![]() |
Synodontis
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi alcune noizie sulla razza synodontis per quanto riguarda il carattere, la crescita. Ne ho acquistato uno da pochi giorni e misura al max 5cm, per la mia vasca da 1,00m, ma non so con certezza se si tratta di un euperus, poichè ancora non presenta la colorazione di un adulto, cmq è nero e bianco e nuota a testa in giù. Passa la giornata dietro una vaschetta in retee penso che ancora non si senta sicuro spaventandosi degli altri pesci che ho in vasca Sapete dirmi se è un pesce che cresce infretta? Come cibo uso fiocchi mix, gammarus x ciclidi e cibo vegetale Vi ringrazio in anticipo |
Devi fare una foto per avere un giusto consiglio #70
|
Ciao, io posso parlare in generale avendo un s. ocellifer e probabilmente un ibrido: sono pesci molto timidi e prettamente notturni, hanno bisogno di un nascondiglio per stare tranquilli durante il giorno, non manifestano particolare aggressività e sono adatti a stare in comunita................il mio ocellifer che ho preso sui 5cm è diventato 12- 13 cm nel giro di 3-4 mesi, è il pesce che ho visto crescere di piu nell' arco di pochi mesi............cmq , conta anche che alimentazione e che vasca gli dai
|
Ok Kavasakiz metterò una foto.Cmq il pesce sta sempre a esta in giù non so se potrebbe essere un indizio.....
Sembrerebbe un nigriventris anche se a Palermo penso siano difficili da trovare. Il negoziante mi ha detto che il tipo + comune è l'eupterus venduti a 40,00€e l'angelicus 59,00€ La vasca è150 l lordi misura 1,00x30x50 mangia cibo in fiocchi mix, tetraphill e gammarus (penso che li mangi anche lui). Ho notato che si spaventa dei ciclidi che sono 12 cm e se ne resta dietro una vaschetta in rete dove tengo i piccoli, e non l'ho mai visto scendere al fondo. |
Sono pesci onnivori, io di base gli do le pasticche per corydoras sera viformo, le tetraplecomin per loricaridi e i Wafer mix , somm. la sera a luci spente perchè di giorno non escono molto dalle tane............adorano anche il chironomus congelato
|
60€ per un angelicus è un giusto prezzo, ma 40€ per un eupterus è un furto.
Mi auguro che tu non l'abbia pagato tanto, perchè io gli eupterus li trovo spesso a 5-6 euro ma piccolini, 4-5 cm |
Gli angelicus comunque sono abbastanza rari da trovare in giro,di solito sono i synodontis nigriventris a stare a testa sotto, e sono molto comuni da trovare, non sono rari #70
Questo invece è un piccolo di eupterus http://s7.postimage.org/6th2vy02f/sy...19a1_w0480.jpg Poi da aulto cambia completamente livrea. A Palermo io ho visto sempre e solo eupterus e e nigriventris, a Bagheria dove abito ho visto una sola volta gli angelicus e a volte i petricola |
Io l'ho pagato 4,00€ ma è ancora piccolo circa 5 cm,quello da 40 era un adulto visto in un negozio vicino casa mia.
Se fosse un nigriventris, diventerebbe molto grosso? Da adulto ha una livrea gialla marrone e non a pois |
Speriamo sia un nigriventris perchè rimane piccino e potresti tenerlo tranquillamente in vasca, non supera i 10 cm.
Se invece fosse un eupterus è tutto un altro discorso, in un anno ti ritroverai un bel gattone in vasca #06 |
Quote:
E' diverso anche dal piccolo delle foto che hai pubblicato. Metterò 1 foto al + presto, anche se non sarà facile fotografarlo, almeno ci provo.....#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |