![]() |
co2 tabella
salve avendo un ph 8 e un kh 22 non riesco a trovare una tabella che mi indichi la co2, penso che questi valori siano troppo alti devo immediatamnte intervenire su gh(18) e kh(22)
|
In effetti sono proprio alti:-))
Fai un cambio d'acqua con sola acqua d'osmosi, anche del 50%. Ma se sei in fase di maturazione della vasca lascia perdere tutto com'è se ne parla dopo ad aggiustare i valori. Ma per caso hai messo delle pietre in vasca che non hai controllato per vedere se erano calcaree o meno? |
Quote:
come facciamo a dirlo senza sapere gli ospiti? e le piante? ba ------------------------------------------------------------------------ Quote:
però, che pesci ospiti, e che piante hai? ba |
ciao allora voglio mettere in vasca degli scalari, per adesso ho: guppy (che sto regalando) corydoras, le piante sono scritte nel mio profilo: ceratopteris cornuta limnophilia, higrophilia corimbosa e higrophilia polisperma lemna minir a tempesta,
avevo pensato di prendere un impianto d'osmosi su e bay si trovano a 50 euro, ma chiedo a voi sono affidabili? la vasca è avviata da 11 mesi senza mai problemi di nessun tipo e 0 morti ------------------------------------------------------------------------ i valori completi sono ph 8 gh18 kh22 N03 10 No2 0.05 ------------------------------------------------------------------------ quest'impianto secondo voi com'è? http://www.ebay.it/itm/Impianto-ad-o...item588ee80228 |
Fai un cerca per l'impianto di osmosi, ho postato qualche link i giorni scorsi, c'è una buona offerta della forwater .. e vai tranquillo che sono prodotti affidabili (sicuramente più di ebay) e con garanzia
|
grazie per il suggerimento io meno caro costa 55 euro, considerando che in negozio la pago a 20 cent litro... ne ho bisogno circa 20 litri alla settimana vuol dire 4 euro alla settimana= 12 AL MESE in 5 mesi già l'ho pagato
detto ciò ma non capisco una cosa l'acqua che verra fuori da questi impianti..... che ph kh gh avrà? scusate ma sono ignorantello a riguardo |
KH e GH pari a zero .. il pH non va misurato in quanto cambia continuamente avendo KH zero
|
Gh e kh prossimi allo 0 ph diciamo che non servirà misurarlo :) nel senso che anche se Lo modifiche con kh a 0 sarà troppo instabile per prenderlo come riferimento.
Inviato dal mio HTC Hero usando Tapatalk |
grazie a tutti dell'aiuto penso di prendere l'OSPURE 50 costa 60 spese sped. incluse l'ho trovato sul sito della forwater come suggerito da scriptors( non so il tuo nome) :-)).
visto che offrono un kh e un gh prossimo allo 0, perchè alcuni impianti costano 400 euro e altri 60, ilprezzo è solo legato alla quantita di acqua che riesce a filtrare? |
vorrei chiedere solo una cosa, forse mi è sfuggita, sicuro dei valori rilevati?? che cosa hai usato per rilevarli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |