![]() |
consiglio plafo 400l
ciao..sto per comprare un acquario 100x60x70h e vorrei dei consigli sulla plafoniera che dovrei mettere allevando sps lsp.
ho pensato anche una plafo a led ma nn ne sono cosi sicuro sulla loro qualità. cosa mi consigliate?? grazie!! |
la vasca del mio profilo è 100 65 60
stesse misure della tua ho una plafo a led dalla sua nascita e guarda i risultati non posso che consigliarti led |
Quote:
da 60 a 70 ce 10cm di acqua di differenza e non e' poca |
i led sicuramente non hanno problemi di penetrazione anche per il fatto che oramai ci sono in commercio lenti di tutti i tipi e qualità
nella mia vasca, sul fondo, e nalla zona fuori dal fascio diretto ho una tricolor messa da 2 settimane che già si sta schiarendo |
ho intenzione di mettere un dsb per togliere 10cm anche se nn so quali problemi può darmi un dsb
|
io non ho detto che i led non vanno
ho detto che 10 cm sono tanti te lo dice uno che ha la vasca alta 78 cm ci sono due belle discussioni sul DSB sul portale poi ogni tipo di illuminazione da un effetto diverso hai visto qualche tipo di illuminazione ad occhio cosa ti e' piaciuto puoi seglire da tante illuminazioni HQI T5 led |
tu cosa mi consigli??
per le misure nn sono definitive posso anche stare su100x60x60 |
Quote:
|
cosa costa una plafo con t5 e hqi per quelle misure?
per la plafo a led ,c'è qualcuno che può costruirla??? |
Quote:
ci sono plafo cinesi e plafo di marca che costano anche 3-4 volte quella cinese una plafo a led, poi, costa anche il doppio di una T5 di marca ti consiglio di stabilire prima un badget e poi, un base a quello, ti orienti costruire una plafo a led è possibile ma non certamente facile e richiede tempo e dedizione se scegli t5 e vuoi avere una vasca bella e piena di sps prendi una con 8 neon se prendi una HQI ti serve almeno la 400w con questa ad esempio sei già quasi al top http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2736 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |