![]() |
Consigli su altre piante
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio se è possibile...nel mio piccolo acquario da 20 litri netti la limnophila non mi fa l'effetto che vorrei. A me piacerebbe un bel bosco fitto per intenderci! Vorrei saper se c'è qualche pianta con la quale riesco a fare questo effetto, scartando il ceretophyllum che ho già...
Io pensavo alla vallisneria ( ma forse cresce fin troppo), oppure alla cabomba ( è cosi difficile come dicono??) Voi avete qualche consiglio a riguardo? Ah, niente fondo fertile, ma alterno sera florena e florenette a una volta a settimana con l'aggiunta di co2 a gel. Intanto vi ringrazio e allego una foto della vasca http://s7.postimage.org/h3clskg5j/image.jpg Aggiungo che ho 0,45 w/l |
limnophila sp.
|
Rotala rotundifolia(se però la luce è decente), egeria densa, vallisneria...
|
Quote:
Potresti risolvere con una plafonierina da mettere appesa da 18 watt, tipo la solaris della wave. ;-) |
piccolo ot, quella vasca è purtroppo del tutto inadatta al bettino, perché più alta che larga e l'aumento di luce di certo non gli farà piacere.
I miei (quelli di mia figlia) li tengo in vaschette da 25 * 40* 30 di altezza, con colonna d'acqua di meno di 25 cm. ;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per quanto riguarda l'illuminazione c'è solo una piccola lampada da 9 w sotto al coperchio che dovrebbe essere una basso consumo, ho dato un'occhiata alla plafoniera che mi hai consigliato ma poi così mi rimarrebbe un acquario aperto con filtro e pompa a vista. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Aggiungo una domanda...mi hanno consigliato la sagittaria subulata, che ne dite??
E poi...mantenendo le stesse caratteristiche di lampade, voi come lo rifareste? Con quali piante? |
credevo fosse aperto, con quella luce ci cresce solo il ceratophillum come pianta a stelo.
|
Quote:
Ma allora dici di togliere la limnophila e la polisperma e fare una foresta di solo ceratophyllum? Davvero nessun altra pianta? |
ma a parte la limnophila e la higrophyla le altre piante non mi sembrano messe male; si comunque coonfermo: la luce è anche troppo bassa per la vallisneria spiralis.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |