![]() |
Il miglior prodotto per alimentare gli LPS ?
Chiedo scusa se questa non fosse la sezione giusta.
Mi pongo una domanda. Ammesso che gli aminoacidi più che un alimento per i coralli in genere rappresentano uno stimolatore alla alimentazione. Mi domando secondo la vostra esperenza ( oltre alla luce e alle dinamiche di simbiosi con le zooxantelle) quale è il miglior prodotto per la alimentazione dei nostri LPS. In caso di una vasca magra che necessiti di essere alimentata? |
dipende anche da quali lps...
|
Quote:
Capisco il senso del tuo punto però immagino che la maggior parte di noi si limiti ad una forma di alimentazione diciamo generale.... no ? |
se la vuoi fare diretta dai un gamberetto a ogni LPS ogni 15 giorni, se no dosi il pappone ogni 15 giorni, se no dai coral food (quello con la grana un po' grande) due volte a settimana, se no fai come me: pappone ogni 10 giorni, e tanta pappa ai pesci durante la giornata.
la mia vasca è prevalentemente LPS |
Quote:
|
Quote:
|
No, non spengo nulla, metto il gamberetto sulla bocca dell'LPS e lui comincia subito a trattenerlo, finendolo nell'arco di 5 minuti, andrebbe fatto a luci soffuse (tramonto)
|
Quando alimentate con il gamberetto..... ma i gamberetti vivi non vanno a fregarlo agli LPS ? O gli ocellaris.....
|
io gamberi o pezzi di pesce direttamente non li ho praticamente mai dati per 2 motivi.....
1) i gamberi veri se lo magnano in 2 secondi netti 2) inquinano troppo e ci vuole troppo per darlo a tutti gli lps quindi in genere doso parecchio cibo ai pesci e tra quello che cade sul fondo e la cacca dei pesci ...mangiano pure i coralli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |