![]() |
manutenzione acquario......aiuto!
Salve,
ho un acquario da 100 lt. con due scalari, uno squaletto ed un pesce da fondo. Mi sono accorta di diversi problemi, ed in particolare credo ci sia un problema di filtraggio e lo vorrei sostituire con uno esterno. Cosa ne pensate? che mi consigliate? Mi viene anche un dubbio: ma è necessario svuotarlo completamente dopo qualche anno? Non saprei proprio come fare. Ho anche delle piante e anche loro ultimamente non sono messe molto bene. Appena posso faccio alcune foto e le allego così magari vi fate un'idea in più. Vi ringrazio se vorrete aiutarmi. ciao ciao. Mary |
Diciamo che i pesci che hai non sarebbero proprio 'consoni' alla vasca, se non lo sono già diventeranno troppo grandi e quindi i problemi andranno ad aumentare.
|
dacci qualche informazione in più..da quanto è allestito
cosa fai come gestione in generale ,cambi ,fertilizzanti cambio luci etc magari i valori dell'acqua,ph,kh,no3 |
la fauna che hai è troppo grande per la vasca che hai... per il filtro se ne potrà parlare... cmq non serve svuotarlo ;-)
|
Quote:
Dovrai far girare insieme i due filtri per un mesetto e poi togliere quello interno. La popolazione, come già detto, è da rivedere. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |