![]() |
algne marroni help
ciao a tutti.
mi si sono ricoperte le rocce di una patina di alge marroni filamentose a mono filamento, che rilasciano per l'appunto in acqua libera questi filamenti non ramificati come dei sottilissimi peli lunghi 2 cm . che sono ? garzie per l'aiuto si accettano consigli |
probabilmente cianobatteri.
Spiega la tua vasca con dovizia di particolari, compila il profilo (prendi esempio dal mio) e vedremo di aiutarti |
ecco fatto ho aggiornato la descrizione dell'acquario.
accetto consigli ciao e grazie |
Ovviamente una foto sarebbe meglio, cmq commento il tuo profilo...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
direi che il problema potrebbe, dico potrebbe, essere insito nel relativamente poco movimento e nella poca luce. Secondo me... |
[quote="daniloronchi"]Ovviamente una foto sarebbe meglio, cmq commento il tuo profilo...
la foto arriverà 2 punti luce su 250 cm sono pochi... ce ne vorrebbero 4... nel caso... meglio 4 da 250 che 2x400, oppure fai 2x250+2x400 l'irraggiamento è buono perchè in piu ho le 4 t5 da 80 w da 150cm e non posso aggiungere la moglie mi taglia le gambe sono a 250 euro ogni due mesi di bolletta, le pompe sono tutte multi controllate l'unicxa cosa è che sono ritardo di un po di mesi con il cambio delle lampadine che ho per di piu in casa (provvedero), come mi consigli di fare il cambio : brusco o .............per non traumatizzare i coralli? oggi ho cambiato lh2o osmosi con una nuova per togliermi tutti i dubbi ciao grazie per l'attenzione |
cambia le lampade, alza la plafo di 15cm, e poi abbassala di 5 cm alla settimana.
cmq credimi, l'irraggiamento sarà buono ai tuoi occhi, ma molto scarso per i coralli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |