![]() |
rabbocco acqua evaporata
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio da parte vostra per quanto riguarda il rabbocco automatico dell'acqua evaporata per il mio acquario marino;
premetto che non ho lo spazio per inserire un piccolo recipiente dal quale pescare acqua dolce, pertanto ho portato un tubo del mio osmosi inversa fin sotto la sump del mio acquario e lo gestisco manualmente con un rubinetto dove tutti i giorni intervengo, ma a volte come a tutti capita, o per lavoro o per altri problemi non posso farlo ecco perchè volevo automatizzare la cosa. Quindi sto cercando un piccolo galleggiante da inserire nella sump con incorporato un rubinetto avente l'ingresso del tubicino blu dell'osmosi in modo che autonomamente possa gestirmi lui il livello corretto, sapreste consigliarmi dove acquistarlo? qualcuno di voi ce l'ha da venere? Ciao ragazzi e grazie di tutto.#70 |
Più che altro ti devi comprare un'Elettrovalvola e un interruttore galleggiante che apre e chiude il flusso nell'impianto osmosi.;-)
|
L'elettrevalvola la trovi in qualsiasi negozio di acquari.
L'interruttore galleggiante lo puoi trovare su rs-components. Se cerchi un pochino in rete, trovi siti anche più economici. |
..l'elettrovalvola non serve basta una valvola di Shut-off montata prima del galleggiante
..... |
Io se avessi il rabbocco diretto dall'impianto metterei due galleggianti in serie, in modo che entrambe debbano dare il consenso. Oppure una sicurezza ad un livello piu' alto.
A me il galleggiante si e' bloccato un paio di volte per una lumachina o roba simile, evito il danno solo perche' il serbatoio di osmosi e' piccolo, solo 6 o 7 litri, anche se da pieno si svuota tutto l'impatto sulla salinita' e' relativo e non va di fuori niente.... |
Quote:
|
Eccolo !
Ci colleghi direttamente il tubicino dell' RO e lo fissi a bordo sump. http://www.fish-street.com/nano_auto...category_id=82 Pensa però che chiudendo l'acqua RO, l'acqua di scarto continuerebbe ad uscire. Dovresti aggiungere anche questo che al chiudere di una, in automatico ti chiuda anche lo scarto: http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it |
Ciao a tutti, non volendo aprire una discussione dello stesso argomento, mi introduco per chiedervi se mi sapete spiegare come mai quando riempo il serbatoio si svuota di brutto fino a che va più o meno a livello della sump e l'osmoregolatore della tunze va in allarme, premetto che il serbatoio è più alto della sump.
|
Quote:
|
Quote:
Quindi la pompa di mandata rimane più bassa del tubicino di mandata. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |