![]() |
ati powercone 200i problema
salve ,
come da titolo ho un problema con il mio pw200i. ieri tornato a casa ho notato il livello interno dello shciumatoio molto basso . infatti vedendo il flussometro lo spillo era a quota 1000 e non a quota 2000 come lo avevo regolato. pensando che fosse il solito problema di incrostazioni ho pulito il venturi, il flussometro e il corpo skimmer. ho rimontato il tutto e niente come prima, mettendo la pompa al massimo, il flussometro non arriva oltre i 2500 e per far salire il livello interno , praticamente, devo chiudere lo scarico x 3/4. sembrerebbe una caduta di portata della pompa. non ho controllato la girante per motivi di tempo (lo farò stasera).... a qualcuno è gia capitato? all'interno del bocchettone di uscita della pompa c'è un deflettore che si sposta toccandolo con un dito, in che posizione deve stare? |
leva il flussometro ;-) ..... il deflettore da quel che ho visto non deve avere una posizione fissa ;-)
|
beh credo che 2500 sia il massimo per il 200...o sbaglio??
lo scqarico chiuso per 3/4 è normale....dipende dalla regolazione... hai controllato se per caso non si è staccata la colonnina dello scarico?con una piccola botta è facile che si sfili su un lato.... ;-) |
Bisognerebbe anche sapere da quanto tempo e in funzione......;-)
|
Quote:
cmq prima di ieri se mettevo la pompa al massimo il flussometro arrivava fino a chiudersi....e il livello saliva fino a farmi riempire il bicchiere in pochi minuti ora se mando al massimo la pompa , per far salire il livello interno devo chiudere di parecchio lo scarico..... la colonnina l'ho controllata mi sembra ok .... non vorrei dire una ******* ma mi sembra come se si fosse starato il potenziometro (sembra che giri piu piano la pompa) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ok ho pulito e rimontato lo schiumatoio...ora funziona come prima.... sono tornato alle vecchie regolazioni.
Quote:
grazie a chi mi ha dato retta in questo post..#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |