AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ati powercone 200i problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331080)

lucignolo72 04-11-2011 09:33

ati powercone 200i problema

salve ,
come da titolo ho un problema con il mio pw200i.
ieri tornato a casa ho notato il livello interno dello shciumatoio molto basso .
infatti vedendo il flussometro lo spillo era a quota 1000 e non a quota 2000 come lo avevo regolato.

pensando che fosse il solito problema di incrostazioni ho pulito il venturi, il flussometro e il corpo skimmer.

ho rimontato il tutto e niente come prima, mettendo la pompa al massimo, il flussometro non arriva oltre i 2500 e per far salire il livello interno , praticamente, devo chiudere lo scarico x 3/4.

sembrerebbe una caduta di portata della pompa.

non ho controllato la girante per motivi di tempo (lo farò stasera)....

a qualcuno è gia capitato?

all'interno del bocchettone di uscita della pompa c'è un deflettore che si sposta toccandolo con un dito, in che posizione deve stare?

GROSTIK 04-11-2011 09:56

leva il flussometro ;-) ..... il deflettore da quel che ho visto non deve avere una posizione fissa ;-)

Poffo 04-11-2011 10:04

beh credo che 2500 sia il massimo per il 200...o sbaglio??
lo scqarico chiuso per 3/4 è normale....dipende dalla regolazione...
hai controllato se per caso non si è staccata la colonnina dello scarico?con una piccola botta è facile che si sfili su un lato.... ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 04-11-2011 10:13

Bisognerebbe anche sapere da quanto tempo e in funzione......;-)

lucignolo72 04-11-2011 10:17

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061221579)
leva il flussometro ;-) ..... il deflettore da quel che ho visto non deve avere una posizione fissa ;-)

anche togliendo il flussometro il livello interno non cambia....

cmq prima di ieri se mettevo la pompa al massimo il flussometro arrivava fino a chiudersi....e il livello saliva fino a farmi riempire il bicchiere in pochi minuti

ora se mando al massimo la pompa , per far salire il livello interno devo chiudere di parecchio lo scarico..... la colonnina l'ho controllata mi sembra ok ....

non vorrei dire una ******* ma mi sembra come se si fosse starato il potenziometro (sembra che giri piu piano la pompa)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061221602)
Bisognerebbe anche sapere da quanto tempo e in funzione......;-)

l'ho preso nuovo a luglio .....ma il problema si è manifestato all'improvviso , non in maniera graduale...

lucignolo72 05-11-2011 21:42

ok ho pulito e rimontato lo schiumatoio...ora funziona come prima.... sono tornato alle vecchie regolazioni.

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061221592)
beh credo che 2500 sia il massimo per il 200...o sbaglio??
lo scqarico chiuso per 3/4 è normale....dipende dalla regolazione...
hai controllato se per caso non si è staccata la colonnina dello scarico?con una piccola botta è facile che si sfili su un lato.... ;-)

cmq ora se metto la pompa al massimo , lo spillo arriva fino in cima al flussometro ...quindi ben oltre i 3000....

grazie a chi mi ha dato retta in questo post..#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.