![]() |
che pianta è questa??
ke pianta è quella qui in primo piano rossa nella foto??
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...02r%5B1%5D.jpg inoltre ho una ninfa rossa che secondo me viene mangiata dalla mia colisa o dagli Xiphophorus...è normale?? come posso fare?? aiutooooooooooooooooo |
ha tutta l' aria di un alternanthera lilacina... ;-)
|
Sì. Alternanthera reineckii varietà ''lilacina''. :-)
Tanta luce e fondo ricco di sostanze nutritive (e meglio pH un pò acido)..... #36# Per la tua ninfa, dipende molto da come sta di salute: se le sue foglie sono in cattiva forma, è possibile...... (ma non credo dal Colisa......). |
e quali potrebbero essere allora i pesci ke me la mangiano??? gli Xiphophorus?? cmq nn mi sembra stia male anche perchè una foglia si sta schiudendo proprio adesso.. il problema è ke una foglia nuova nuova di pochi giorni da stamani a stasera che era bella nuova e stava crescendo è stata tutta mangiucchiata...
|
Quote:
Gli Xiphophorus (ma poi, quale delle 295 specie? :-D ...... X. hellerii = portaspada o X. maculatus = platy? O X......) sono onnivori con una spiccata tendenza per i vegetali (soprattutto se non hanno alghe da spiluccare o trovano appetitosa una particolare pianta e la sua nuova, tenera fogliolina....). |
Infatti tra gli alghivori per i principianti vengono spesso consigliati gli xiphophorus
|
prova con del mangime vegetale
|
quindi dite che sono loro il mio problema???
sono loro ke mi mangiano la mia povera ninfa?? :( dite ke se gli fornisco del mangime vegetale loro si pappano quello e me la lasciano stare in pace?? graize! |
Non ho ninfee ma i miei hanno smesso di papparsi il muschio di giava da quando gli dò il mangime vegetale.
In compenso hanno smesso di papparsi anche le alghe, che va meno bene.. |
cmq gli xyphophorus sono Xiphophorus maculatus x la precisione!
aiutatemi vi prego |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |