![]() |
schiumatoio macchina infernale!
e' la seconda volta che in una settimana trovo il bicchiere dello schiumatoio pieno con conseguente fuoriuscita di acqua sporca in sump dopo averlo lasciato la sera con il bicchiere pieno a meno di meta', capita anche a voi?
|
che schiumatoio hai?
|
GLi schiumatoi sono bestiaccie!
Monopompa o doppiapompa ? insomma, ha la pompa di carico separata da quella di schiumazione o una pompa unica? Se mono pompa verifica che il livello in sump dell'acqua sia stabile. In ogni caso vedi se puoi correlare l'aumento di schiumazione improvviso con qualcosa che somministri o che fai. Per esempio se usi vitamine idroplurivit e non per acquariofilia, quelle fanno facilmente impazzire lo schiumatoio. |
e' artigianale e' monopompa, non ho aggiunto niente noto solamente che fa questo scherzo quando l'acqua nel bicchiere di raccolta raggiunge un certo livello
|
Quote:
|
e' un mistero ... comunque se lo pulisco ogni 2 giorni va bene
|
mmm. se è artigianale non so aiutarti...cmq se lo pulisci ogni due giorni e funziona....
rassegnati a fare manutenzione (appunto ogni due giorni) ...cmq il mio H&s lo oulisco ogni tre o quattro giorni he??? dimmi solo una cosa.....la roba che si deposita nel bicchiere com'è (il colore intendo) |
marrone scuro e puzza
|
io ho il nanoskim e ho risolto con il tubicino in dotazione per lo scarico esterno... scarica il troppo pieno direttamente in una bottiglietta da mezzo litro che svuoto ogni 15 20 giorni... se hai modo di modificare il bicchiere cosi te lo consiglio vivamente..
|
non mi serve ha un bicchierone da mezzo litro:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |