![]() |
strani batuffoli!!!!
ciao!!!ho un filtro esterno tetra ex 700.oggi ho fatto un cambio dell acqua e dopo aver spento il filtro per cambiare la lana e pulire le spugnette e dopo averlo riacceso all innterno dell acquario mi ha sputato fuori,solo inizialmente poco dopo e sparito tutto,dei batuffolini e una polvere marroncina chiara! qualcuno mi sa dire cos e questa sostanza?anche perche i pesci hanno cercato di mangiarla
|
Potrebbe essere della sporcizia che è passata quando hai pulito la lana oppure della robbaccia che si forma nei tubi.
|
ciao pero ho notato che quella sulla lana e molto piu scura!quella invece e molto chiara!e gia successo a qualcuno?puo fare del male hai pesci?
|
è solo floccolato batterico che si forma sui tubi, niente di preoccupante e niente di pericoloso per i pesci, succede sempre anche a me quando faccio ripartire il filtro ;-)
|
Già,e più passa il tempo e probabilmente più ne uscirà ad ogni riaccensione del filtro!
|
non è detto io ho notato che più o meno la quantità che esce è sempre la stessa...
|
grazie per le risposte!avevo gia sentito una cosa del genere ma nn ne ero sicuro!grazie!!
|
di niente... vai tranquillo quindi! ;-)
|
visto che è successo anche a me con l'ex... :-)
se c'è troppo di questo materiale è bene toglierne un pò dal filtro? Alla lunga può intasarlo? |
No, è normale fanghiglia che si deposita nel filtro, il 'di più' viene normalmente sputato fuori e neanche c'è ne accorgiamo, quando spegniamo il filtro la fanghiglia bloccata nei cannolicchi si deposita e quando riaccendiamo viene sputata fuori.
Nulla di che, i pesci possono anche mangiarla (contenti loro se gli piace, ma secondo me la sputano subito dopo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |