![]() |
Micosi??
All'accensione dell'acquario mi sono accorto che un mio Molly Baloon nero presentava una serie di macchie bianche. Secondo voi è una micosi? Sicuramente non è ictyo.
Se fosse una micosi è contagiosa? Cosa mi consigliate Mycowert o bagno di acqua e sale? Se dovessi usare il Mycowert (o acqua e sale) quali sono le giuste procedure? (non ho una vasca dove isolare) Naturalmente questa è la presunta diagnosi fatta da me che non sono assolutamente un esperto, data da una ricerca nel forum #23 Altrimenti cosa potrebbe essere? #24 Grazie Tutti i dati dell'acquario sono nel profilo. |
Quote:
Riporta i valori. Ciao |
Effettivamente è sempre stato più "ciccione" degli altri, più stazionario e meno propenso al cibo, pur tuttavia nutrendosi regolarmente(ha mangiato anche oggi nonostante le macchie). Se ti può essere utile gli faccio delle foto frontali.Il pesce è in vasca da circa un mese ed all'acquisto aveva già queste caratteristiche, ma non gli ho dato peso, essendo un "Baloon". Cosa potrebbe essere?
Polimarzio tutti i valori sono nel profilo. Grazie |
Polimarzio....ci sei? #13
|
a mio avviso potrebbe esserci un problema di chilodonella per ll punto in qui le macchie si sono formate.essendo un m olly ballon potrebbere essere normale il gonfiore #24 .io per il momento lo tratteri con un antibatterico copn l'aggiunta di un antiparassitario.es.cotraix piu' general tronic,oppure bactowert piu' costawert.lele
|
Grazie Lele! Il pesce sembra migliorare di giorno in giorno e le macchie stanno regredendo.Comunque a livello comportamentale non sembra averne risentito.Che dici aspetto se guarisce in maniera naturale o è meglio agire ugualmente con i medicinali? Ma la chilodonella è contagiosa?
Ciao ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |