![]() |
Cambio neon! 12x54W
Salve a tutti,
mi appresto a cambiare neon sulla vasca... la plafo è una 12x54W con degli ATI di ormai 10 mesi fa.. Feci la stupidata di prendere 6 spezial e 6 blue plus inizialmente... il risultato non è mai stato granchè: troppo blu! Dunque avrei deciso questa combinazione...Ne confermate la bontà? - 6 Spezial - 3 Actinic - 3 Purple oppure - 6 spezial - 2 blue plus - 2 actinic - 2 purple Rimarrò sicuramente su ATI dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo! Ditemi la vostra!! Lorenzo |
- 6 spezial
- 2 blu plus - 2 purple - 2 attinici |
Ma che vasca hai? Se hai molti sps io punterei molto sul bianco.. Farei 3blu1 purple1atinico7 bianchi
|
Vasca 120x60x60
al 90% SPS e qualche LPS... |
6 blu 4 bianchi 2 purple...ma se non ti piace il blu inverti blu e bianchi
|
no no troppo blu di nuovo no....
mi sa che andrò di - 6 spezial - 2 blu plus - 2 purple - 2 attinici |
Mhaa ... Mai dagliela la luce!!! Vai di 7 o8 bianchi.. Poi 3 blu e uno di actinic e purple... Falli crescere come si deve!!
------------------------------------------------------------------------ Purple e attinici hanno solo un effetto sui coralli..non alla luce nell'insieme della vasca. Risaltano e basta le fluorescente e te ne basta uno di ognuno... Mentre i blu la rendono bella e gradevole risaltando i colori . Infine i bianchi danno vita!!! E luce! :) |
Ti sono stati consigliati più blu che bianchi perchè i bluplus hanno gli stessi PAR degli spezial. Gli attinici ne hanno molti meno... io metterei un solo attinico ed un solo purple se vuoi più luce. Poi miscela i bluplus e gli spezial secondo il tuo gusto.
|
gli attinici non li metterei proprio
|
anche io non metterei attinici... bluplus e spezial secondo gusto ed un solo purple. Massima resa in PAR.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |