AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Zeospu e Zeospur 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330885)

mastang 03-11-2011 11:39

Zeospu e Zeospur 2

Ciao a tutti volevo sapere quali sono le complicazioni nell'utilizzo di zeo spur. La mia vasca è avviata da circa 8 mesi allevo diverse specia di sps, quali hystrix, caliendrum, stillopora milka, acropora humilis e tenuis. voglio migliorare il loro colore infatti attualmente integro B-balance e K-balance, amminoacid e eisen (tutti korallen) seguendo una tabella fattami dal mio negoziante.
Visto che i miglioramenti nel colore dei tessuti dei miei coralli sono stati minimi, stavo pensando di spurgare zoxantelle con zeospur e zeo spur2.
Mi spiegate come funziona e quali possono essere eventuali complicazioni????

mastang 03-11-2011 12:47

Mi consigliate?????????

Maurizio Senia (Mauri) 03-11-2011 12:52

Per spurgare le Zooxantelle si utilizza lo Spur2, va utilizzato 1 ml x 100 litri 1 volta ogni 3 settimane e solo se si riformano le Zooxantelle, funziona solo se si hanno i valori dei Nutrienti vicini allo 0.

ALGRANATI 03-11-2011 18:47

e inoltre non fa venire i colori ma elimina solo parte delle zooxantelle....quindi se i colori ci sono li tira fuori + chiari altrimenti se non ci sono .....non ci sono.

frank88 03-11-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061220428)
e inoltre non fa venire i colori ma elimina solo parte delle zooxantelle....quindi se i colori ci sono li tira fuori + chiari altrimenti se non ci sono .....non ci sono.

quindi se ci sono li vediamo...

se non ci sono che vediamo? #24 qualcosa dovremmo pur vedere no?

ALGRANATI 03-11-2011 22:16

bella battuta...........

il senso è.......se hai una vasca di merda....è inutile utilizzare lo spurg....rimarrà una vasca di merda :-))

+ chiaro così??

RobyVerona 03-11-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061220899)
bella battuta...........

il senso è.......se hai una vasca di merda....è inutile utilizzare lo spurg....rimarrà una vasca di merda :-))

+ chiaro così??

Punto e a capo!!! ;-);-);-)

Sandro S. 04-11-2011 09:31

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061220899)
bella battuta...........

+ chiaro così??

mattè........ dalle tue descrizioni sul funzionamento dello zeospur potrebbero scriverci i manuali di istruzioni :-D

mastang 04-11-2011 17:31

Premetto cha la mia vasca non è assolutamente una vasca di merda -37:-)):-)):-)):-)):-D:-Dquindi si spera che i colori vengan fuori dopo lo spurgo delle zooxantelle. Oggi ho acquistato spur2 e iodio della equo. Il mio negaziante mi ha descritto le modalità dello spurgo:

-cambio di acqua del 20%
-Sostituzione carbone e zeolite(ho preso la zeolite della equo con forte indecisione tra lei e quello zeovit)
-aspettare 2 giorni
-iniziare lo spurgo
-somministrare lo iodio per rendere meno stressante il distaccamento delle zooxantelle.

Cosa ne pensate di questo procedimento?????????

metto il video della mia vasca:
http://www.youtube.com/watch?v=TDecMKrNT4I

Un altro dubbio: visto che pensavo di inserire nuovi sps pensavo di slittare lo spurgo dopo il loro inserimento ma il mio negoziante ha detto: "prima spurghiamo, poi vediamo la situazione".

Poffo 04-11-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviata da mastang (Messaggio 1061222372)
-somministrare lo iodio per rendere meno stressante il distaccamento delle zooxantelle.

Cosa ne pensate di questo procedimento?????????

questo è giustissimo...
il resto non centra una beata con l'utilizzo di spur.....
ma da quanto usi il sistema zeovit???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.