![]() |
riduzione portata pompa askoll pratiko 100 new generation
salve a tutti,
ho acquistato un filtro esterno askoll pratiko 100 new generation per sostituire il filtro interno di serie del mio 60 l lordi. Vi chiedo un consiglio su come ridurre la portata della pompa, senza agire sulla leva grigia che fa sforzare e fare rumore al filtro, poiché la corrente che è generata è troppo forte: crea un movimento superficiale troppo accentuato che favorisce la dispersione della CO2, sforza i pesci costringendoli a nuotare continuativamente e "distrugge" letteralmente le cryptocorine....come posso fare? grazie a tutti! |
Per il momento usa la leva, poi col passare del tempo i materiali tendono ad intasarsi ed il flusso diminuisce.
Altrimenti prova ad inserire della lana di perlon in qualche scomparto o dai un'occhiata a questa modifica (non so se sia applicabile anche sulla nuova versione, ma non penso ne abbiano stravolto il modello) |
grazie mille Giudima. La modifica apportata in quell'articolo non serve perché il new generation ha già lo scompartimento delle spugne separato per una più rapida e pratica manutenzione ed inoltre è presente uno strato di lana filtrante (perlon suppongo) nel cestello del carbone attivo. Posso fare altro? E se aggiungessi al collo d'oca dell'uscita uno spezzone forato come una specie di "freno di bocca" della volata di un fucile come questo:
http://s7.postimage.org/arkuh7x2f/76...e_p1000523.jpg più o meno ovviamente:-))!! |
Quote:
|
Quote:
|
Johnny ......alla faccia del "vivo di volata" :-D..........segui il consiglio di Giudima, vai di spray-bar (modello "bolt in action" naturalmente).
Abbi pazienza ci piace scherzare un pò, comunque è uno dei più bei "paragoni" che abbia mai visto ;-) |
tranquillo malù, non c'è problema!! anzi meno male che si può scherzare :-))
grazie per il complimento comunque, vedo che la mia passione per le armi ha anche qualche altra finalità :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |