![]() |
Prima Chrysiptera parasema o Amphiprion Ocellaris?
Come gia scritto in qualche post precedente ho una vasca da 100L nella quale vorrei inserire 2 Chrysiptera, 2 Ocellaris ed 1 Paccagnellae.
Per il momento sono arrivati i 2 Chrysiptera e domani vado a comperarli, ma secondo voi inserendo successivamente (credo tra 3-4 giorni) gli ocellaris ci possono essere conflitti di territorialità tra le due specie? I Chrysiptera sono piccoli saranno max 3cm. e sono gia in una vasca insieme.. |
Magari ci sarà qualche scaramuccia, ma nulla di serio.....sono passati pochi giorni dal loro inserimento.
Piuttosto occhio al Paccagnellae, quello sì potrebbe fare dei danni in una vasca di 100 lt. Per limitare il rischio è molto importante che la rocciata offra molti nascondigli. |
Quote:
ti sconsiglio i chrysiptera e il paccagnella inserisci i pagliacci e poi guarda per qualche pesciolino piccolo e tranquillo ;-) |
Ormai i chrysiptera li ha già inseriti Stefano!
|
se metti il gramma loreto magari va meglio ha un caratterino tutto suo :-D e sa difendersi
|
se metti le chrysiptera , non metti più niente
|
Ooops, no, avevo letto male.....li deve ancora inserire.......
Allora confermo quanto detto da Stefano! Evita i Parasema se puoi e quoto Babu, un Gramma Loreto è molto più gestibile, per quanto costi il doppio del Paccagnellae. |
Ok grazie per i consigli, a questo punto cerco di aspettare e prendere prima gli ocellaris;
ma come pesci "tranquilli" cosa mi consigliate altro?? |
Beh, iniziare con i due Ocellaris e poi pensare al Gramma è già un buon inizio.
La vasca è aperta? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |