![]() |
Consigli sul mio lido 120
Ciao a tutti......
L'acquario è avviato da 1 mese e mezzo e vorrei un parere positivo o negativo e magari qualche consiglio. Ho bisogno di consigli soprattutto sulle piante non essendo un grande esperto. Grazie in anticipo http://s8.postimage.org/t4a9q7omp/CIMG1002.jpg |
le piante sono un po' troppo ammassate e la fauna è decisamente inadatta per le dimensioni della vasca, ma questo a te pare proprio non interessare...-28d#
|
Ciao scusa dalla foto non riesco ha capire le dimensioni della vasca pur se sul tuo profilo leggo che è un 120 lt
|
il lido 120 misura 60*40*58 di altezza, del tutto inadatto ad ospitare scalari adulti e cardinali.
|
Cara Bettina sinceramente non capisco il tono della tua risposta. Vabbè .........
Cmq probabilmente sono stato mal consigliato dal venditore. Visto che tu sei un esperta puoi dirmi che pesci stanno bene nel mio acquario? Grazie |
Mic credo che bettina volesse semplicemente dire che, anche se l'altezza della colonna d'acqua potrebbe andare, il litraggio è assolutamente insufficiente per degli scalari adulti e che la conformazione della vasca (anche se 120lt ha una lunghezza limitata a 60cm) non è adatta ai cardinali poichè, cardinali e neon, anche se piccoli sono grandi nuotatori e necessitano di più lunghezza
|
Se ti piacciono i ciclidi metterei una coppia di trifasciata o borelli puntando sulla loro riproduzione, sostituendo naturalmente la popolazione attuale e aumentando le piante.
Quando la vasca avrà più di 6 mesi potrai inserire 4/5 otocinclus, i quali possono essere un valido aiuto per rafforzare le cure parentali, ma stai attento che sono un po delicati. |
Grazie questi sono commenti utili e detti in maniera civile.....
Grazie ancora Agro e Oliver19. Troverò il modo di darli indietro a rivenditore. |
Non per fare il difensore a chi non ne ha bisogno eh..... però bettina mi sta consigliando in modo utile ed intelligente per l'allestimento di un 100lt lordi .
Sono un neofita ma leggo questo forum da parecchio tempo e, a volte, può capitare che magari l'appassionato si "infervori" perchè quasi tutti prima comprano poi chiedono........... ;-) Però a volte, da non esperti, ci sta di fidarsi dei consigli dei venditori #70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |