![]() |
euphyllia malata?
Ciao a tutti,
da quasi una settimana la mia euphyllia glabrescens presenta un calice sofferente e da oggi anche i due dietro si aprono meno. http://s8.postimage.org/el7q2jkvl/euphyl.jpg 1) ce l'ho da un anno; 2) unico cambiamento è stato cambio di marca dei batteri un mese fa (ora Microbe-Lift). 3) la cosa è iniziata da quando i valori sono migliorati (nitrati finalmente sotto i 5)... spero sia un caso. 4) in vasca ho altre due euphyllia, una paradivisa e una yaeyaemensis; sembrano stare bene. Help! |
#24 .. hai per caso gli ocellaris in simbiosi con questa euphyllia?
|
Ogni quanto fai i cambi dell'acqua?
|
Mmm per caso sta sdoppiando il calice? Senno' l'hai alimentata direttamente o puo aver predato qualcosa?
|
rispondo:
sì, occellaris in simbiosi con questa (ma se ne stanno tra le basi, quasi mai dentro la corona). cambio 10 lt su 80 netti, generalmente ogni 10/15 giorni. si è già sdoppiata (in origine erano tre calici, ora sono 5) e non si era mai comportata così; non l'alimento direttamente e non mi sembra abbia predato nulla. Attualmente è quasi del tutto all'interno dello scheletro (ma le luci sono spente). |
Be magari ora che hai nitrati quasi a 0 bisogna alimentarla....
Però aspetteri qualche risposta da più esperti... |
Mah... Nn saprei.. Fai un bel cambio dell'acqua e cambia il carbone per sicurezza... Una o due volte pure la mia l'ha fatto di rimanere un po chiusa... Valla a capire :S
|
Appena si accendono le luci vi posto una foto: sta emettendo muco marroncino.
Non vorrei fosse BJD! Non ne so nulla e non ho la più pallida idea di che fare. |
eccola ora all'accensione delle luci; emette muco marrone e l'acqua ha iniziato a puzzare.
il carbone l'avevo cambiato già pochi giorni fa, idem per il cambio d'acqua. che faccio? devo taleare? bagno in betadine? http://s7.postimage.org/jxik1sgqf/foto_5.jpg |
l eufilia ha bisogno di poca corrente contrariamente la stressi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |