![]() |
primo acquario primi dubbi/problemi
ciao a tutti :-))
ho da poco avviato il mio primo acquario , prima di fare il tutto ho letto molti consigli trovati su questo forum per fare le cose per bene#70 ma nonostante tutto sono sorti dei problemi e chiedo il vostro aiuto#36# l'acquario è stato messo in funzione martedi scorso e giovedi l'aggiunta dei batteri , ho una nebbiolina dentro ( che da quello che ho capito è dovuta all' "esplosione batterica " ) ma i problemi sono altri 2 la nebbiolina da oggi sta diventanto ambrata, e anche la spugna del filtro ha preso in parte una colorazione rossiccia ( tipo creta ) il secondo è la presenza sul fondo di una specie di " erbetta " qualche filo sparso qua e la sul fondo ci circa 1 cm . piccole note che possono essere di aiuto , ho un askoll pure xl " base " non avendo ancora avuto tempo di passare in negozio non ho ancora piante e quindi la luce è rimasta spenta ( e non batte il sole sopra ) il fondo è costituito da un fondo fertilizzato e un ghiaietto spero potete aiutarmi:-)) |
Il verde che si sta creando sono probabilmente alghe.
Il marroncino (meglio color ambra) probabilmente deriva da legni in vasca ne hai? |
ho un askoll pure xl da 96 L
mi è sorto il dubbio fossero alghe ma nate in allestimento senza alcuna luce mi sembra strano sopratutto per la forma non saprei neanche identificarle nelle schede che ho visto , per l'ambrato dell'acqua non saprei perchè l'acquario non ha tronchi piante o alcun tipo di decorazione |
prova a fare una foto.
|
Quote:
la nebbia è esplosione batterica, e se ne andrà (i batteri potevi evitarli). ambrato: riguarda proprio l'acqua o è una specie di ruggine? ba |
Quote:
l'acqua è di quella colorazione , senza corpuscoli. per i batteri sono all'inizio e mi sono stati consigliati dal negoziante |
da quando è avviata la vasca?;-)
|
è avviata da martedi di settimana scorsa:-)
|
quelle sul fondo ti sembrano cianobatteri?
cioè è come un tappetino, simile a una pellicola, che viene via facilmente? ...credo comunque che ti devi affrettare a metter le piante. sull'acqua ambrata faccio fatica ad immaginare cosa può essere, se non c'è un legno.... mettici una foto se riesci. ciao, ba |
appena trovo la macchina fotografica posto delle foto:-))
no non sembrano cianobatteri , sono dei " fili " isolati tra di loro =( per le piante il negoziante mi ha detto che rifaceva le vasce allora ho preferito aspettare e prendere piante "nuove " perche quelle che aveva mi sembravano un po rovinate ed era anche il motivo per cui rifaceva le vasche , penso per venerdi di riuscire a passare a prenderle;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |