![]() |
Cephalopholis miniata
Sabato ho messo nella mia vasca una Cephalopholis miniata, sarà lunga circa 12 cm.
Solo che è molto spaventata dalle persone...sta sempre dentro a un anfora con la testa che spunta ma si ritrae appena vede qualcuno (fa sputtanare) Cmq il problema è che nn mangia...ho provato con le pinzette a sventolargli il cibo (sia pesciolini surgelati, sia krill congelato che secco) davanti all'apertura dell'anfora. Mi devo preoccupare e cercare di attivarmi in qualche modo o devo solo aspettare che quando le viene fame poi si muove lei? |
il comportamento è normale sono predatori d'attesa anche in natura non gironzolano molto
per l'alimentazione probabilmente non è stata abituata al cibo morto ....... insisti con i pesciolini ma se fra 2 - 3 giorni non mangia devi dargli del vivo ;-) |
tra l'altro ho anche una pterois nella vasca che nn mangia...(gli ho dato una settimana fa un pesce vivo e se lo è mangiato ma adesso è da 8 giorni che nn si avvicina a niente)
Se però gli do del vivo nn si abitueranno mai a mangiare il congelato no? |
Quote:
|
Quote:
|
in emergenza possono andare .....se trovi gambusie sopravvivono in acqua marina ....... tu però insisti con il congelato ........ faglielo anche cadere davanti se non lo prende lo togli
|
Quote:
Ma son cosi stupidi che morirebbero di fame? |
Quote:
|
Quote:
Sarà un bel problema cmq perchè se metto un pesce rosso dentro devo tenere alla larga i due balestra. La pteroide è sveglia e anche la scorsa settimana se lo è andato subito a prendere, la cernia invece la vedo timida e se nn gli etra il pesce in tana nn so se se lo va a pescare in giro per l'acquario! P.S. nella scheda di un sito c'è scritto che si puo facilmente abituare (la cernia) a mangiare carne? è vero?? ma carne di vitello tipo?? |
la cernia ieri sera ha iniziato a mangiare (gamberetti secchi, li veniva a prendere mentre galleggiavano)
Manca solo la pteroide all'appello P.s. non è che sapete consigliarmi dei siti che vendono del mangime congelato a buon prezzo (anche in pvt)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |