![]() |
come pitturare un mobile??
premetto di aver utilizzato la ricerca... ma con scarsi risultati.
finalmente domani ritiro la stuttura che sosterra il mio acquario 90x90. e quindi il prossimo passaggio sarà quello di pannellare il tutto. ho gia utilizzato con buoni risultati il legno lamellare di abete. e vorrei utilizzarlo di nuovo per questo progetto. questa volta vorrei colorare il mobile di 2 colori. il BIANCO e il ROSSO ma lo vorrei LUCIDO. qualche esperto sa come posso realizzare queste colorazioni??? quali passaggi devo fare?? di sicuro devo stuccare le eventuali imperfezioni con dello stucco per legno e poi?? primer?? carte vetrate?? di che misura??? cosa uso il rullo, il pennello??? di che tipo??? che altro puo servire???insomma mi aiutate??? grazie anticipatamente |
per far una cosa bella e duratura
visto che lo vuoi lucido portalo dal carrozziere e con 50 -100 € viene perfetto |
Be sicuramente stucca e carteggia, l'ultima passata con carta 400 o più fine.
Un buon fondo sicuramente ti renderà la finitura più lucida, poi due mani di vernice naturalmente a finitura lucida a spruzzo, e poi una mano di vernice protettiva lucida. |
a spruzzo viene sicuramente meglio..
passare la cementite (l'effetto e' quello di un gesso liquido) prima, in maniera da creare un fondo non solo uniformante, ma anche una base perche' la tinta possa attecchire piu' facilmente e poi passare la vernice effetto laccato. chiaramente l'effetto finale e' dato piu' dalle mani di vernice che passi |
ragazzi ho capito che è meglio far fare tutto al carrozziere come consigliava lorenzo. mi scoccerebbe buttare un altro botto di soldi per poi buttare il legno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |