![]() |
gamberettini trasparenti!
Ieri sera ho puntato la pila nell'acquario e mi sono accorto che le rocce erano ricoperte -05 -05 -05 e quando dico ricoperte intendo propio ricoperte di gamberettini trasparenti......... fanno bene vero all'acquario senbrava pulissero freneticamente tutte le rocce!! Sapete dirmi come si chiamano! :-))
|
copepodi forse
|
Trovato..........anfipode Gammaridae ;-) ;-) peccato che da quello che ho letto quando metto i pesci....li saluto!!!! -04 Sigh sono tanto carini! http://www.acquariofilia.biz/allegati/nist3_195.jpg
|
veramente gli anfipodi sono assolutamente innoqui non che ben voluti perchè sono cibo naturale per pesci e coralli... quelli di cui hai letto tu sono Isopodi.. decisamente un'altra cosa ... vai tranquillo.
|
che figura giuro che avevo in mente anfipodi ma ho detto copepodi scussate tanto!!!!! #12 #12 #12
|
Quote:
|
questo non è vero, se hai un numero adeguato di rocce si instaureerà un equilibrio, non tutti verranno mangiatiinfatti si nascondono tra le rocce e quelli sopravvissuti si riprodurranno, io ho pesci ma sono invaso da questi piccoli esseri, specie ora che sono passato al 300 litri, sono ovunque
|
Io ne ho una valanga nel filtro.... comunque i pesci ne vanno matti...
|
Se ti sembrano gamberettini e facile che siano Misidiacei (innoqui) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |