![]() |
Futura popolazione vasca
Ciao a tutti.
Secondo voi nella mia vasca (133X65X60, circa 450 lt.), potrei mettere più di uno Zebrasoma flavescens, ovviamente piccoli? E con che cosa li abbinereste? Grazie. |
Dipende ta tantissimi fattori.. primo fra tutti il tuo gusto personale.
Poi entrano in gioco altri fattori tipo : invertebrati mantenuti, tipo di fondo , filtraggio ecc.ecc. Se hai un account msn messanger ne possiamo parlare. Per iniziare a farti un'idea comprati il libro piccolo di Scott W.Micheal |
Quote:
|
titolo Marine Fishes, A Pocket Expert Guide
autore Scott W Michael editore TFH |
è in inglese?
miii xò in 450 litri non ti farai mica delle pare su dei zebrasoma...prindine un branco SE TI piacciono cosi tanto!(tipo 6) però dopo pesci di quelle dimensioni non metterne +!poi ti puoi mettere tipo 10 pesciolini piccoli da fondo o guardcoralli!o cromis... ricordati ke il pesce che vuoi è vegetariano e se vuoi mettere caulerpa non ti conviene prenderlo |
tenastelin, sì è in inglese...
il branco di 6 zebrasoma in 450 litri è utopia... si scannerebbero.. e se non si scannano vivrebbero comunque stressati... esagerando di zebrasoma ne puoi mettere 3 ... |
io ne ho avuti 3 in 400 litri un flav. uno xantorum e un dejardinis, ed ho fatto una fatica enorme a farli andare d'accordo, poi quando la situazione sembrava ok (e comunque ci stavano strettini) lo xantorum e' cresciuto piu' degli altri due e li menava con frequenza, allora uno alla volta li ho dati via. Io non ne metterei piu' di due e se li metti inseriscili rigorosamente insieme e tienili con la pancia bella piena
ciao |
sono daccordo con manuele in 400 litri 3 acanturidi sono gia troppi
|
metti un flavescent e un lineatus... io non ho problemi, va benissimo anche un hepatus o un naso literatus.... so che sono bellissimi gli zebrasoma ma ci sono anche altri acanthuridi davvero stupendi!!!
|
Il naso literatus lo vedo stretto anche in 130 cm...
Bene l'Hepatus, anche il bellissimo leucosternon in 130*60 dovrebbe stare sufficientemente bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |