![]() |
batteri al cambio d'acqua
Buongiorno a tutti ed auguri a tutti !! -78
Ho fatto il mio primo cambio d'acqua, del 25%, per problemi di nitrati altissimi ! Sono ancora 'al buio' in maturazione, vorrei sapere in che quantità dosare i batteri ai cambi d'acqua. Vasca 240lt, non popolata, solo rocce vive, avviata da circa 40gg e nitrati alle stelle. Da circa una settimana ad oggi ho seguito la gestione base zeovit: 4 gocce zeobak 4gocce zeofood 2,4 ml zeostart tutti i giorni, per i primi 15gg, come da guida. Ieri ho cambiato ben 60lt, come devo comportarmi con i dosaggi? Grazie. |
io doserei empre la stessa quantità, quella indicata dalla confezione del prodotto, indipendentemente da quanta acqua cambiassi...
auguri!#70 |
dimezza lo start2 dosandolo tutti i giorni e passa al dosaggio di Bak e Food ogni 3 giorni solo quando i valori scendono a Zero, ma utilizzi anche Zeolite?
|
in base alla quantita d'acqua cambata
|
Quote:
Ho zeolite in sump senza reattore.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
doso tanti batteri quanti ne servirebbero per 60 lt? |
si
|
Io ho sempre dosato la stessa quantità indipendentemente dal quantitativo di acqua cambiata.
Una cosa,essendo che ancora stai in maturazione e al periodo di buio,io non avrei testato e non avrei cambiato l'acqua,almeno per ora.Fai con tranquillità la maturazione,poi a fotoperiodo completo o quasi fai il giro di test |
ma il fotoperiodo lo sto ritardando proprio per questi nitrati altissimi!
evito l'esplosione algale!! appena calano accendo! no? |
ma con il cambio d'acqua ora le filamteso sai a quanto ti arrivano che nemmeno te lo immagini
|
ok, ma sono ormai 40 gg che sto in maturazione e non ho mai visto un'alga..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |