![]() |
Sembra la volta buona
Ciao ragazzi dopo tanti sbattimenti sembra che le cose stiano girando vi spiego:
Seguendo i vostri consigli e quindi tirando via la sabbia mettendo lo schiumatoio e aggiungendo altre rocce vive, da un mese dall'aggiunta(di rocce) le filamentose e ciano stanno abbandonando la mia vasca,la domanda e posso iniziare a soministrare(uso kent A+B) per i cambi d'acqua non ne faccio piu da circa tre mesi, ora vi descrivo la vasca: Vasca 60 litri circa. Luci 2 t5 da 24w ati AquaBlue Spezial ,uno blu plus ati+uno da25w 12000k t8. Movimento,Koraliana 1600 L/H,Newave 1400 L/H,in piu' ho aggiunto un altra pompa di movimento Pompa Nova 800 lt. Schiumatoio Slimskim nano 135 hydor. Rocce circa 17 kg I pesci contenuti all'interno dell'acquario sono: un pagliaccetto una damigella coda gialla. PS: l'acquario dopo tanti cambiamenti a gennaio e un anno che gira. #70#70#70#70#70 |
Non ho capito qual'è la domanda #24
|
La domanda e posso somministrare kent a+b ho fare cambi d'acqua e in fine mettere qualche corallo. #12#12#12#12
|
Il kent a+b serve a mantenere la triade costante
Prima di iniziare ad usarli devi avere qualcosa che te li consuma Se non hai coralli puoi anche non usarlo Prima misura i valori e poi in base ai risultati si decide |
visto il litraggio sposto in nanoreef ;-)
per l'utilizzo dei prodotti per Ca Mg e KH vedi nella sezine chimica :-) .... |
Quote:
Nitrati e fosfati? |
esatto...tieni presente pero che tu hai fatto alla rovescia:
prima si popola di coralli il reef (ovvimente quando i valori te lo consentono) e solo per ultimi si inseriscono i pinnuti..... |
Ciao Giuansy hai ragione ma il mio nano gira da piu di un anno e i coralli li ho avuti e come dici tu io l' ho fatto(prima i coralli e poi i pescetti).
Ma causa filamentose(ma tante)ho dovuto rifare tutto da capo adesso(toccandomi)sta girando dalla parte giusta. ...Faccio i test e vi faccio sapere. ...Domanda ma anche i test di ca/mg ma se non li ho somministrati mi daranno meno di 400/1300. #24#24#24#24#24#24#24. |
comincia a fare i test di NO3 po4 mg kh e ca...partiamo da li....
dopodichè vediamo di capire quanto consuma la vasca giornalmente (delta) e nl caso hai dei consumi giornalieri si comincia a dosare a+b..... ma secondo me se non hai duri ed LPS bastano e avanzano i cambi acqua... cmq prima di ogni cosa fai un bel gioro di test e vediamo;-) |
Inanzitutto grazie e secondo scusa l'ignoranza ma per coralli poco esigenti bastano i cambi d'acqua ho capito bene.#24#24#24#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |