![]() |
crescita bho
sera a tutti
ho letto un po di schede dei coralli sps con scritto crescita veloce cosa si intende con questa affermazione (avendo parametri nella norma) |
io intendo crescita veloce, prendendo la maggior parte degli sps presenti nelle vasche in genere, e quelle che crescono di + di altre ( vedi montipore in genere o pocillopore, etc , etc.)
|
quindi e solo una comparazione tra coralli(e basata solo su esperienze di allevamento)
non ce una specie di tabella che dice ad esempio la montipora puo cresce da1cm a 5 cm al mese cioe messe a confronto 10 vasche con 10 esemplari della stessa specie per un periodo ben preciso alla fine del periodo si e fatta una stima di cresita |
questo sinceramente non lo sò.
|
Quote:
|
credo sia impossibile dterminare esattamente quanto cresce un corallo in un certo periodo proprio a causa delle troppoe variabili, come dice appunto vento.
considerando anche che ogni vasca fa storia a se ,cioe' se tu prendi due vasche identiche gestite allo stesso modo con la stessa tecnica avrai cmq risultati diversi. mentre invece si puo' valutare quale sia la specie che cresce piu' o meno rispetto ad altre, confrontando piu' vasche nel tempo e facendo una sorta di statistica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |