AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   plerogyra sinuosa si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33039)

unkledave 21-02-2006 11:40

plerogyra sinuosa si o no?

Ho visto nel mio negozio di fiducia un bellissimo esemplare di questo corallo e mi chiedevo come fosse il suo mantenimento... dato che finora ho seguito la linea dei coralli molli non sono un esperto, ma credo che la mia vasca possa essere più che adatta, d'altronde ho letto che è di facile gestione... cosa mi consigliate? ciao Dave

RobyVerona 21-02-2006 19:02

Ciao, la plerogyra è si un corallo LPS facile ma io nella tua vasca non lo metterei. Benchè non sia una grandissima amante della luce secondo me nella tua vasca ne ha davvero troppo poca.

unkledave 22-02-2006 10:10

ma hai visto la luce che ho? sono 6 t5 da 80w l'uno... il tipo che me l'ha venduta ci faceva crescere le acropore... va bene che non sono hqi ma sono comunque quasi 3w per litro di acqua!!! Che cosa dovrei mettere hqi da 250w? ma non scherziamo!!! ;-)

sm 22-02-2006 10:15

Nella tua vasca puoi metterlo tranquillamente: a parte che hai una buona illuminazione, la Plero è un LPS molto poco esigente tanto che fu tra i primi coralli allevati con successo in acquario quando ancora si illuminava con i T8...

unkledave 22-02-2006 14:43

grazie mille, cosa mangia? fin'ora ho alimentato con svC della elos, avevo solo il sarco la cladiella e altri ottocoralli, lo zooplancton andava benissimo, ma con la sinuosa devo mettere qualcosa in più?

orphen 22-02-2006 18:52

mettila tranquillamente magari non troppo in alto perchè è un animale che con troppa luce tende a scurirsi, per l'alimetazione va benissiomo quello che dai

sixwac1 22-02-2006 19:00