![]() |
sale sul fondo
ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi un consiglio..il sale che ho messo nella mia prima vasca si è sciolto però sul fondo ho dei rimasugli..posso già mettere le rocce che ho ferme dentro i contenitori e poi continuo a far girare le pompe?grazie mille..
|
rimasugli ? ....... sale non sciolto o bianco come minerali precipitati ?
|
sale non sciolto..nonostante io abbia seguito le guide non mi si è sciolto bene!!!che faccio?lo aspiro con un pulitore per il fondo o metto le rocce e lo lascio che si muova con le pompe di movimento?grazie
|
Prendi un mestolo e sbatti l'acqua oppure punta una pompa per farlo sciogliere
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
già fatto sia con mestolo che con la pompa "inseguendolo" per farlo sciogliere..risultato = niente..ma se lo lascio e ci metto le rocce succede qualcosa?
------------------------------------------------------------------------ come salinità il densimetro mi segna 1025..la temperatura è di 27 gradi..quindi dici che posso togliere con l'aspiratore e mettere le rocce? |
si #70
|
aspetta,la salinità è circa 1028!!un po alta o posso proseguire ugualmente magari facendo un cambio piu avanti?
|
togli un pochino d'acqua e sostituiscila con acqua d'osmosi ...per il resto se ci sono residui...si scioglieranno con il tempo.
|
grazie mille a tutti quanti..Algranati,seguito il tuo consiglio..tutto ok..ciao ciao..appena fatta la rocciata ci risentiremo =)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |