![]() |
Alghe verdi filamentose da 4 mesi
Ciao a tutti,
dopo mesi di alghe verdi sono stremato e premetto che : Inquinanti bassi--> Po4 --> 0 da fotometro Sio2---> 0 Jbl no3---> 0 jbl Acquario= 80x50x40 Impianto osmosi Forwater ---> conducibilita' a zero Schiumatoio deltec mc 500 in sump Illuminazione con 4 t5 da 39 watt forse da cambiare ma quando erano nuovi il problema gia' esisteva... + da poco 66 watt di led satisled ( e va' un pochino meglio almeno con la patina sui vetri !!) non sara' che ho l' acqua troppo pura???ormai mi prendo in giro da solo!! ecco alcune foto: http://s7.postimage.org/m6zltpqt3/DSC01430.jpg http://s7.postimage.org/hvtdnodfb/DSC01431.jpg a dimenticavo, ... gli sps stanno benone ma la cosa triste e' che appena metto un zebrasoma che inizia a brucare le maledette alghe muore dopo 12-20 ore !!!sono anche velenose ??e' gia' il terzo. grazie per eventuali soluzioni, ma ormai sono demoralizzato.. |
togli la corallina dal fondo ......... probabilmente alla derbesia bastano quei pochi inquinanti per proliferare ...........se fossero realmente a zero non ci sarebbero ;-)
ps. gli zebrasoma non muoiono per aver mangiato le alghe ..... non sono tossiche |
comunque i neon cambiali, perchè di sicuro non migliorano la situazione.
Comprendo la disperazione. Nel mentre che cerchi una soluzione (tipo togliere corallina e/o altre), potresti provare a cercare una dolabella per brucare le alghe esistenti. |
fai una foto d'insieme della vasca??
come pesci hai inserito solo flavescens? |
Quote:
Per quanto riguarda gli zebrasoma mi chiedo allora perche' mi muoiono solo loro, ho 2 pagliacci un centropyge e due cromis... |
Quote:
Ho provato ad inserire 3 Zebrasoma e 1 hepatus( quest' ultimo morto dopo 1 sett.) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |