![]() |
E' Ora di cambiarle?
Ciao ragazzi...pongo una domanda scema, forse per molti di voi, ma per me che non sono tanto esperte non lo è: allora come posso vedere se i miei T5 sono da cambiare prima dell'anno? ovvero se le ho prese a MArzo 2011, come posso "sapere od accorgermi" che sono da cambiare prima di marzo 2012?...
Spero di essermi fatto capire...:) |
non credo che si veda il cambiamento ....... forse si puo misurare con un luxometro #24
solitamente si cambiano dopo 6 - 8 mesi |
Io sapevo che i T5 si dovevano cambiare dopo un anno...#06...poi è una cosa che mi son sempre chiesto e magari vedere che i tubi si son "esauriti" sarebbe una buona cosa...:/
|
ad occhio non si vede....tutti dicono che vanno cambiati dopo 6-8 mesi...come dicono sopra bisognerebbe provare con un luxometro ,misurare da nuovi ,appuntarsi i valori e misurare poi ogni tre mesi ad esempio.
in teoria dopo 6 mesi dovrebbero aver perso circa il 30-40 di luminosità% secondo voci di corridoio.... io posso dirti che quando ho tolto i vecchi e montato i nuovi non ho notato nessuna differenza ad occhio nudo. |
i T5 non durano un anno
anzi dopo 6 mesi se non hai una plafoniera ventilata sono da cambiare se no tirano anche fino agl'8 non di piu' pero' |
io di norma li tiro fino a 10 mesi.....l'ultimo mese però si spengono parecchio come potenza in par.... ;-)
|
La mia non è ventilata...quindi son passati quasi 7 mesi..mmm...è sempre un dilemma, non si sa mai quando è il periodo corretto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |