![]() |
Consiglio su movimento...
Ciao ragazzi,
prima di fare un acquisto inutile e costoso vorrei un vostro parere. Nella mia vasca 150x50x50 il movimento è regolato da 1 pompa koralia magnum 6 e 1 koralia magnum 7 (entrambe 220V) collegate al wave controller della sicce. Ho letto molto a proposito di pompe elettroniche da collegare a rispettivi controller...in particolare ci sarebbe la possibilità di acquistare un controller 7095 della tunze e due pompe tunze 6100 (il tutto usato). Cosa ne pensate?Vale la pena passare alle elettroniche o continuo a tenere le mie magnum da 220V? Grazie a tutti-28 |
Bhe con pompe elettroniche cambia tutto secondo me,ti si apre un mondo di possibili variazioni tra moto , potenza e circolazione dell'acqua che secondo me può solamente far bene alla vasca.Io ho appena preso il 7095 e sto aspettando le pompe 6095 e non vedo l'ora.
|
Quote:
Se però fin qui ti sei trovato bene con le pompe che stai usando..... ;-) |
La differenza tra fisse e variabili si noterebbe molto, ma se fino ad oggi non hai avuto problemi tieniti i soldi in tasca
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Nonostante ciò, gli invertebrati aprono i loro polipi e sembrano crescere.Tenete conto che le 3 hystrix e la caulastrea sono in vasca da 1 mese circa e sembrano in forma...pian piano vorrei inserire altri sps. I pesci (1 zebrasoma, 1 binotatus, 2 ocellaris e 4 cromis viridis) non mi sembrano particolarmente stressati... Forse con le elettroniche ci sarebbe un movimento un pò meno turbolento? Non so.... |
Allora eventualmente penserai al cambio di pompe se riscontrerai dei problemi nel mantenere gli sps.....
Comunque è proprio come dici, il movimento con le elettroniche potrebbe risultare meno turbolento, tutto dipende da come le imposti. |
io risparmierei i soldi per qualche bell'invertebrato
|
Piuttosto ggiungi una koralia in piu costa sempre meno delle 6100 .
|
Quote:
Tu cosa mi consiglieresti?-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |