![]() |
Riproduzione Tretocephalus?
Ciao, da qualche giorno ho notato un comportamento "diverso" dei miei Tretocephalus.
Uno degli esemplari, quello di dimensioni minori e di colore più chiaro (suppongo sia la femmina), continua a stuzziacare uno dei due tonni (suppongo maschi) come per spronarlo a seguirla all'interno del suo nascondiglio (un'anfora medio grande). Secondo voi è solo una errata sensazione o potrei anche sperare?? Ci sono stati dei precedenti di ripro in vasca? Qualcuno di voi li ha mai riprodotti? Allego foto |
Re: Riproduzione Tretocephalus?
Quote:
Ciao Enrico |
Davvero belli, complimenti!
In negozio li ho sempre visti "male", anzi visti cosi non sembrano neanche ciclidi del tanga. |
Quote:
|
io ne ho solo uno..ed è uguale al presunto maschio della foto...come aggressività, prima era un pezzo di pane ora è una belva (se la prende soprattutto con le aulonocara) se è facile da riprodursi buona a sapersi -11 vorrei sapere di più anche io al riguardo #19
|
Quote:
Ciao Enrico |
Ciao raga e grazie per i complimenti!
A me avevano sempre detto che sono difficili da riprodurre ed anche per questo motivo non se ne trovano molti in giro! Boh ..... vedremo come si evolverà la cosa. |
Quote:
Ciao Enrico |
Beh se la situazione dovesse evolversi per la riproduzione e i coinquilini dovessero soffrire l'aggressività dei Treto penso che preferirò questi ultimi ai Brichardi e ai Leleupi. Speriam bene ....
Non nascondo che mi piacerebbe davvero poter assistere ad un loro accoppiamento anche se non a scapito degli altri pesciozzi! Sono già stati abbastanza pesanti i Brichardi, non oso pernsare i Treto! Grazie mille! |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |