![]() |
Askoll fluval edge
Volevo porvi un quesito... un fornitore mi vuole regalare il fluval edge perchè non riesce a gestirlo.
Ho letto vari pensieri su questo bell' acquario ma poco versatile, quindi prima di fare altri errori (come nel mio primo acquario che ho seguito i consigli del venditore) vi pongo le domande: 1) in 23 litri posso inserire almeno un betta splendes 2) secondo voi è lui che non ha tempo di seguirlo o è difficile per la forma che ha 3) il filtro interno è buono o devo inserire un filtro a zainetto 4) si può mettere in cascata con l' altro acquario 120x40x60 cm che ho in funzione con 2 pratiko200 |
Quote:
1) Assolutamente no, i betta sono anabantidi quindi hanno bisogno di prendere una boccata d'aria ogni tanto, cosa che in quell'acquario non possono fare. 2)secondo me la vera difficoltà in quell'acquario è effettuare la manutenzione. 3)il filtro (racchiuso nello scatolotto posteriore) è già un filtro a zainetto. Ho letto in giro che è ok, basta solo riempirlo di siporax ed è ok. 4)io eviterei una cosa del genere. complicata, rischiosa ed inutile... Se decidi di prenderlo crea un bel caridinaio e crea un ecosistema a se..;-):-)) |
Quote:
|
concordo con quanto è stato detto e aggiungo che se vuoi farci un caradinaio dovrai porlo in un ambiente che in estate non raggiunga alte temperature, un ambiente climatizzato, e dovrai scegliere piante molto sciafile, ossia che non necessitino di luce, come anubias (nana), forse qualche cryptocorine che resti piccola, muschi.
|
Ho capito che non me lo farò regalare se poi è impossibile pulirlo in 2 giorni mia moglie mi disintegra a me e all' acquarietto.
E' possibile che nessuno ha delle note positive? Mi sa che l' askoll questa volta non ha valutato bene la situazione |
Quote:
Non nego che se arredato bene possa essere un valido oggetto di arredamento, lo si trova spesso sulle riviste di settore, magari a tua moglie piacerebbe.:-)) |
xkè per un betta nn va bene?
è chiuso quindi nn rischia raffreddature quindi xkè nn dedicarlo a uno di questi meravigliosi anabantidi? però uno solo mi raccomando oppure caridine,ma dipende da te... |
Quote:
P.s. anche secondo me sono pesci stupendi e proprio per questo glio ho consigliato di no..:-)):-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ok..ma poi alla fine deciderà lui,no?
cmq anche io sn convinta che è un gran bell'oggetto da arredamento che anche con qualche piantina e basta fa la sua bella figura......#70 |
il fluval edge ha il vetro superiore sigillato, per questo non è adatto agli anabantidi, per i quali bisogna lasciare un certo spazio tra l'acqua e il coperchio.
Se il fluval edge non lo riempi fino al vetro superiore questo si riempirà di bolle e condensa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |