![]() |
Filamenti sulla ghiaia
ciao, mi sono accorto che sulla ghiaia (in quasi tutto l'acquario) sono attaccati tanti piccoli filamenti molto sottili che si muovono seguendo la corrente e su questi filamenti sono attaccate un pò di bollicine.
Non sono radici emerse perchè lontani dalla zona piantumata. Sapreste dirmi di che si tratta? grazie |
Ci vorrebbe una foto, ma dovrebbero essere alghe...
|
Quote:
Comunque sono come una peluria sottilissima, come se fosse un unico filamento di lana per il filtro |
Quote:
Poi pero se hai problemi di alghe devi aprire un topic nella sezione giusta dove troverai i supereroi dell'acquariofilia che ti risolveranno i problemi in maniera efficace. Toglierle meccanicamente non basta, perche tempo un paio di giorni sei punto a capo, devi intervenire sulla vasca. ;-) |
magari prima di rimanere infestato posto lo stesso messaggio nell'apposita sezione.
grazie mille per la soluzione momentanea |
|
si, sono bianche e più corte ma sono quelle ma non nascono dal muschio bensì dalla ghiaia
|
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127009 che credo sia molto simile a quella che hai indicato tu Comunque se fosse una di queste due (ma credo di si), stasera ho messo delle ampullarie che leggo (in entrambi i casi) sono "organismi antagonisti", spero ne facciano razzie. Pensi che le ampullarie possano essere sufficienti? (A questo punto non posto il topic nell'apposita sezione) |
Quote:
Posta i valori della tua vasca e descrivi il tuo impianto di illuminazione... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |