![]() |
Costruzione plafoniera led
Ciao a tutti! finalmente ieri ho iniziato ad allestire il mio marino :-D non è come lo pensavo ma perlomeno c'é! dunque è un cubo 37x37x40 ma ora viene il problema :-\ dispongo di una plafoniera resun con una pl da 18w ma essendo inutile vorrei sostituirla presto con una plafoniera led! qualcuno sa quali led utilizzare e in che quantità? per la creazione fai da te non ho problemi, mio suocero è solito fare lavori di elettronica quindi non ho problemi mi serve solo un elenco del materiale della quantità ecc. Grazie a tutti in anticipo -28
|
su quelle misure io metterei 5 led da 10W
4 bianchi con in mezzo un royal blu |
potrei allevarli gli sps???
|
Quote:
ti posto inoltre un topic con tutte le plafoniere fatte dagli utenti di A.P. spero ti posso interessare, http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318292 ciaoooo |
grazie Lollo! e grazie anche a te zebra :-D, posso acquistare i led a luce bianca della satisled? erisen mi ha spiegato che molti li usano di recente. http://www.ebay.it/itm/1pcs-10w-High...ht_2584wt_1037
|
per ottimizzare il tutto sarebbe esagerato mettere 6 luce bianca da 10W e 2 royal blu al centro??? poi mettere dei timer per suddividere le ore di frequenza del fotoperiodo? in aggiunta inserire una luce lunare per completare :-)
|
io farei minimo 5 come detto
poi se ne metti di piu' male non fa puoi prenderli direttamente dal sito senza passare da ebay www.satisled.com |
risparmio? ho visto che su ebay i prezzi sono ridicoli e le spese gratis e se i calcoli sono giusti esagerando non supero i 50 per tutti i led :-D, a proposito, ma l'alimentatore è singolo? di quanto deve essere per andare bene? nel senso chiedo qui cosa serve oltre i led e l'alimentazione per evitare di pensare dopo che manca qualcosa XD
|
se su google scrivi, ac-rc ebay, ti esce il lik di questi ke vendono un unico drviver per mettere in serie (se nn ricordo male) 5 led da 10w....molto comodo!
|
-b10-b10-b10 al lavoroooooooooo -92 grazie mille!!! appena preparo plafoniera e inserisco le rocce apro il mio nuovo topic
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |