![]() |
Potatura in generale
Ho l'acquario da 2 settimane e ho inserite circa 15/16 piante.
Le foglie marciulente o gialle in genere le strappo alla radice tuttavia mi sembra una cosa violenta che potrebbe far male alla piante, che dite? Dovrei usare una forbice? Ho il sottofondo concimato e una volta a settimana alterno concime liquido e pastiglie. Spero di arrivare a quando metterò i pesci con qualche pianta sopravvissuta quindi aiutatemi come potete :-) Tra un mesetto acquisterò CO2 e filtro esterno... |
probabilmente (ma dipende dalle piante che hai) la luce non è tantissima... se non puoi aumentarla piazza le piante in zone ben illuminate e lascia un po' di spazio, in modo che anche le foglie sotto prendano un po' di luce.
per togliere le foglie rovinate è meglio usare delle forbici/forbicine ben affilate. ciauz Phil |
ma voi quando fate la potatura e sfogliatura alle piante le togliete
dall'acqua e poi le ripiantate o entrate in acqua con la forbice?? |
io in acqua con le forbici... o con delle pinzette con attaccate alle estremità delle forbicine.
altrimenti se sono piante a stelo di cui ripianto solo le parti tagliate (es limnophila) tolgo la pianta, scelgo gli apici da ripiantare, taglio e ripianto ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |