![]() |
Plafoniera led per 150x60x60
Salve a tutti, sono un utente del dolce, questo è il mio primo post in "marino".
Un mio conoscente non molto internauta ha un marino di 150x60x60 cm con plafoniera 6 led da 80 Watt T5, esasperato dal consumo e dalle frequenti sostituzioni dei neon, mi ha chiesto consigli su una plafo a led, io francamente so che per il dolce, ancora non sono molto maturi i tempi ma per il marino dovrebbe essere più facile. Io comunque di marino (con coralli) non ho nessuna conoscenza, secondo voi, una plafo a led commerciale, in grado di sostituire la plafo sopra, quanto costerebbe minimo e quanti watt dovrebbe avere? Ne ho trovata una su un sito di aste, dice di montare power led da 2 Watt della Americana Bridgestone ed ha un prezzo sbalorditivo (cioè basso), qualcuno conosce sti led? Ci si può fidare? Avete bisogno info sul tipo di acquario per rispondermi? Grazie. |
si sono i led che stanno usando un po' tutti e che comprano su
www,satisled.com |
Innanzitutto grazie per la risposta, l'unico dubbio che mi resta è il wattaggio, 6x80 T5 Watt sono 480 Watt, con i led il venditore mi ha consigliato 2 plafo 40x20 cm da 240Watt ciascuna, quindi passerei da 480 Watt T5 a 480 Watt a led, a parte che in consumo non guadagnerei nulla, la luce non rischierebbe di essere troppa?
PS su satisled io quei led da 2 watt non li ho trovati... |
Mi indichereste questi led da 2 Watt della Americana Bridgestone su satisled?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |