![]() |
Aspira rifiuti di superficie: utile o no??
Ciao a tutti,
ho un acquario da 180l netti e da un po di tempo mi č comparse quella patina oleosa e un po verdina sulla superficie dell'acqua. Ho provato a farla sparire utilizzando pompe di movimento e sembrava funzionare, ma i pesci non gradivano molto tutta quella corrente e quindi l'ho tolta. Il mio filtro esterno č un Eheim ecco 2234 ormai in funzione da 8 mesi e va che č una meraviglia. Stavo meditando di comprare (sempre della Eheim) uno skimmer di superficie per aspirare la patina. Secondo voi potrebbe funzionare? Qualcuno lo ha mai provato o usato? Avete altri skimmer da consigliarmi?? Grazie ciao |
Io uso quello dennerle su filtro Eheim anche se ho vasca perforata dal basso e ho risolto alla grande...
Te lo consiglio vivamente |
Lo skimmer č un toccasana per tanti motivi, l'unica pecca... Esteticamente una schifezza.
Se non lo puoi nascondere dietro alle piante o se non fai una finta rocciata in polistirolo sulla sfondo č un pugno in un occhio per chi oltre alla funzionalitą cerca anche l'estetica. Io usavo questo http://www.aquariumline.com/catalog/...6-p-10457.html |
Io ho risolto puntando la mandata del filtro appena sotto il pelo dell'acqua, in modo che la superficie sia in continua movimentazione :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |