![]() |
Il primo acquario. NUOVA DOMANDA ( ultima pagina) idea per aumentare le luci
buongiorno a tutti... ho chiesto molti pareri in questo forum e ora sono passato allo step successivo... inserimento delle piante... ora mentre aspetto la maturazione del filtro... vi chiedo di controllare i passaggi da me compiuti , per capire se ho commesso degli errori.
Vasca ---> mondolife Dimensioni --> 100 * 30 * 40 ---> circa 108 litri ( secondo i miei calcoli ) Illuminazione ---> 1 solo T8 ( k 6700 ) ----> purtroppo non c'era il posto per il secondo neon quindi ho optato per un "potente" va bene questo neon ?? Filtro ----> cannolicchi + lana temperatura----> 25Gradi Fondale----> 25kg di ghiaia ( molto fine ) di quarzo + fertilizzante ( in palline minuscole, scusate il gergo, ma sono poco esperto ) Ph ----> 7.2 ( sicurato con reagente ) Flora ---> 1 pianta molto grossa di vallisneria + 1 cabomba + 6 vallisnerie molto piccole ----------------------------------------------------------------------- Ho provato a fare delle foto...ma sono fatte con la macchina vecchia...proverò a farne di nuove... http://s7.postimage.org/mil08qa8n/P1000879.jpg http://s7.postimage.org/6nejoed7b/P1000884.jpg |
Ciao non ce male per inizio direi una cosa che tu gia sai ricordati la maturazione del filtro, per le luci direi che se il tuo acquario e come il mio la tua luce è una 25 w quindi un po scarsa per le piante quindi ti consiglio di aumentare la tua potenza di luci se vuoi veder crescere bene le tue piante ciao.
|
Quote:
Che luce consigli ?? purtroppo ho chiesto in giro..e i costi per metterne una in più sono molto elevati.... Tu che vasca hai ??#70 |
Io nel mio acquario oltre al 25 w ci sono 4 strisce di led
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325931 Ci sono anche le foto ciao |
Quote:
|
Cosi vengono bellissime si vedono tutti i particolari...... quelli belli e .....quelli un pò meno belli.
|
Quote:
Ok, grazie mille del consiglio...questa sera le faccio e domani le carico #70 |
buono come inizio!! hai gia pensato alla fauna?
|
bisogna che misuri anche questi altri valori sono indispensabili Kh,Gh,NO2,NO3
Evita i test a striscette e prendi quelli a reagente:) Se sei pratico del fai da te l'illuminazione puoi anche ampliarla tu :) chiedi nella sezione fai da te postando delle foto del coperchio con tanto di misure dello stesso :) con una coppia di cuffie stagne un ballast e un T5 puoi ampliare tranquillamente l'illumanizione con circa 30 euro :) |
Quote:
Come fauna avrei pensato a : Neon Rosa ---> ho trovato un negozio che li vende a buon prezzo e sono molto belli da vedere Cardinali 1betta maschio blu + 1 betta femmina rosso Cosa ne pensi ?? Per pulire il fondo non vorrei i pulitori ( so che sporcano parecchio ) cosa pensi delle ampullarie ?? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
2) purtroppo io e il fai da te viviamo non solo in mondi lontani..ma proprio in universi separati :-) 3) Io ho ph 7.2 se volessi abbassarlo come dovrei fare? usare acqua osmotica? da voi quanto costa al litro ? io ho trovato un negozio che la vende a 15 cent al litro..è poco o tanto ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |