![]() |
Ho spostato molti coralli, quali i rischi?
Oggi, preso dalla fissa di vedere meglio la talea di millepora verde che cresce e ha tutti i polipi estroflessi ho iniziato a spostare talee e colonie.
Alla fine ho spostato 6 coralli (montipora digitata, acropora echinata, acropora formosXXL, Lobophyllia, acropora verde ssp, una talea di acropora azzurra). Ovviamente dopo tutti i giri mi sono ritrovato con la millepora nella stessa posizione e con la vasca che non so se mi piace piu' di prima o no... Ora vedo la Salarias ramosus che respira molto velocemente e ovviamente i coralli che filano. Dite che rischio? Ho abbassato di 2-3 cm la plafoniera e vorrei schiumare piu' bagnato per un paio di giorni. Poi che faccio? basta cambiare il carbone o devo fare un cambio d'acqua? |
secondo me hai fatto più danno abbassando la plafo che spostando i coralli.
penso che stiano filando perchè li hai manipolati... non credo avrai problemi ;-) |
un pò di carbone al massimo...giusto per stare sicuri..
|
lo spostamento non fa grandissimi danni ..... la plafo non ti conveniva toccarla .. vai di carbone e fai un bel cambio ....d'acqua ... non di posizione coralli :-));-)
sposto in allestimento e manutenzione ;-) |
se spostare coralli desse problemi....probabilmente non averei + coralli in vasca.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |