![]() |
Che alghe sono?
Ciao a tutti,
da circa 6 mesi hanno iniziato a proliferare nel mio acquario... non capisco se sono alghe, muschio, o cosa... Ecco le foto: http://s7.postimage.org/uqo4tp2zb/IM...028_121011.jpg http://s4.postimage.org/tx89mfa0p/IM...028_120945.jpg Ho anche somministrato per ben 2 volte AlguMin della Tetra ma senza alcun risultato. Avete consigli? Grazie! |
ciao sono alghe , guarda sulle schede, trovi subito la bestia ;)
|
sono alghe verdi filamentose.
un consiglio?!?#24 Posta i dati e la descrizione della vasca, così vediamo di capirci qualcosa. :-) |
confermo, alghe filamentose
l'ossigenatore di solito con le piante non si mette ... ed infatti la pianta nella foto la vedo malino piante sofferenti ...festa per le alghe! come detto da Paolo posta i valori e la descrizione della vasca :-) |
Ho un acquario da 75 litri chiuso (con coperchio), per quello avevo pensato di inserire un aeratore... me lo sconsigliate anche in questo caso?
I valori dell'acquario sono: No3: 10 mg/l No2: 0 mg/l GH: 16°d KH: 6°d PH: 7.2 Ci sono: - 10 guppy - 3 pulitori da vetro - 2 pulitori da fondo Filtro esterno Pratiko 100 Grazie dell'aiuto |
leva l'areatore anche se hai il coperchio! (dubito che il pH sia a 7,2 con areatore acceso e KH a 6) con cosa hai rilevato i valori dell'acqua? poi 10 guppy sono troppi, i pulitori non esistono e non c'aiuta a capire che pesci hai, magari se ci dici i loro nomi!!
|
illuminazione, valori, piante a crescita rapida oltre a tanta pazienza. solo così riuscirai a eliminare le alghe
|
A me sinceramente quelle alghe piacciono #19 .
Soprattutto quelle tra i sassi danno un bel tocco di "naturale" |
si beh... de gustibus, poi un pò di alghe ci saranno sempre e cmq!! l'importante è che la situazione non sfugga di mano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |